Tragedia a Prato: Incendia casa dopo aver ucciso la madre
Prato sotto choc: giovane uccide la madre a coltellate e dà fuoco alla casa
Tragedia a Montepiano, frazione di Vernio in provincia di Prato. Un giovane di 22 anni, sordomuto, è accusato di aver ucciso la madre con almeno tre coltellate per poi appiccare un incendio all'abitazione di famiglia. Il delitto è avvenuto nella notte tra martedì 25 e mercoledì 26 febbraio, intorno alle 4 del mattino.
Sul luogo del terribile evento sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Prato e la Procura della Repubblica, rappresentata dal procuratore capo Luca Tescaroli e dal pubblico ministero di turno Laura Canovai. Le indagini sono ancora in corso per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e accertare le motivazioni del gesto.
La comunità di Montepiano è profondamente scossa da quanto accaduto. Il giovane, che viveva con la madre, è stato arrestato e attualmente si trova a disposizione dell'autorità giudiziaria. Le testimonianze raccolte dai carabinieri e dai vicini di casa saranno fondamentali per comprendere il movente dell'omicidio.
L'abitazione è stata gravemente danneggiata dalle fiamme. I vigili del fuoco hanno lavorato per diverse ore per domare l'incendio e mettere in sicurezza l'area. Le indagini si concentrano ora sull'esame della scena del crimine e sull'analisi degli elementi raccolti, tra cui eventuali messaggi o comunicazioni del giovane che possano fare luce sulla tragedia. La Procura ha disposto l'autopsia sul corpo della vittima per accertare con precisione le cause della morte.
L'intera comunità di Prato esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia colpita da questo immenso dolore. L'accaduto solleva interrogativi sulla necessità di potenziare i servizi di supporto e assistenza per le persone con disabilità e le loro famiglie, garantendo loro un adeguato sostegno e prevenendo situazioni di disagio che possono sfociare in tragici eventi come questo.
Seguiranno aggiornamenti non appena disponibili.
(