Rapina a Roma: inseguimento rocambolesco in un centro commerciale

Maxi colpo a Commercity: banda in fuga a colpi di fuoco e chiodi

Roma, 27 Ottobre 2023 - Un colpo da film, avvenuto nella notte, ha scosso Commercity, il grande centro commerciale nella zona sud della Capitale. Intorno alle 4 del mattino, una banda di malviventi ha sfondato l'ingresso posteriore del centro commerciale con un furgone, mettendo a segno un'audace rapina.

Secondo le prime ricostruzioni della polizia, i ladri, una volta entrati, si sono diretti verso i negozi di elettronica, portando via un bottino consistente di cellulari, televisori e computer. L'allarme, scattato immediatamente, non ha impedito ai malviventi di fuggire. La loro fuga, però, è stata tutt'altro che tranquilla.

Lungo via Portuense, infatti, la banda ha dato alle fiamme prima un'auto, poi un furgone, verosimilmente per ostacolare l'inseguimento delle forze dell'ordine. Per rendere ancora più difficile la fuga, inoltre, sono stati sparsi chiodi sulla strada, creando un pericolo concreto per gli altri veicoli in transito. La polizia sta attualmente indagando sull'accaduto e sta analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nel centro commerciale e nelle strade limitrofe per identificare gli autori del colpo e ricostruire la dinamica dell'evento.

Il bilancio provvisorio parla di un ingente bottino e di due veicoli completamente distrutti dalle fiamme. Per fortuna, non si registrano feriti. La zona è stata transennata e la circolazione è stata interrotta per consentire le operazioni di spegnimento degli incendi e i rilievi della polizia scientifica.

L'accaduto ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza del quartiere e la necessità di rafforzare i sistemi di sorveglianza nei centri commerciali della Capitale. Le indagini sono in corso e si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore. Seguiranno aggiornamenti.

Per maggiori informazioni sull'accaduto, potete consultare i comunicati stampa della Questura di Roma, disponibili sul sito www.poliziadistato.it. Inoltre, è possibile seguire gli aggiornamenti della situazione attraverso i canali social media delle forze dell'ordine.

(24-02-2025 14:28)