Rapina a Roma: auto incendiata e chiodi sparsi per la fuga
Maxi colpo a Commercity: banda in fuga tra auto incendiate e chiodi a terra
Roma, 27 Ottobre 2023 - Un colpo da film, avvenuto nella notte, ha scosso il quartiere Portuense. Intorno alle 4 del mattino, una banda di malviventi ha sfondato l'ingresso posteriore del centro commerciale Commercity utilizzando un furgone come ariete. L'azione è stata fulminea: una volta superata la barriera di sicurezza e scattato l'allarme, i ladri si sono impossessati di numerosi oggetti di valore, tra cui cellulari, televisori e computer, per poi darsi alla fuga.
La loro disperata corsa verso la libertà ha lasciato una scia di distruzione lungo via Portuense. Per rallentare l'inseguimento da parte delle forze dell'ordine, i malviventi hanno prima incendiato un'auto e poi un furgone, creando un vero e proprio inferno di fuoco. Non contenti, hanno inoltre disseminato chiodi a terra lungo la strada, creando un pericolo non solo per le auto ma anche per la pubblica incolumità.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per domare le fiamme e gli agenti della Polizia di Stato per avviare le indagini e raccogliere le testimonianze. Le forze dell'ordine stanno ora visionando le immagini delle telecamere di sicurezza del centro commerciale e delle attività vicine per cercare di identificare i responsabili e ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Roma.
L'entità del bottino è ancora da quantificare, ma si parla di un danno considerevole per il centro commerciale e i suoi esercenti. L'episodio ha sollevato preoccupazione tra i residenti del quartiere, già alle prese con problemi di sicurezza. Si attende un intervento concreto da parte delle istituzioni per garantire una maggiore tranquillità nella zona. L'incendio, fortunatamente, non ha causato feriti, ma i danni ai veicoli sono ingenti. Per maggiori informazioni sull'incendio potete fare una ricerca online.
La redazione segue gli sviluppi della vicenda e fornirà aggiornamenti non appena disponibili.
(