Fabbrica di abbigliamento distrutta da un incendio nel Napoletano: aria irrespirabile

Incendio a Volla, fiamme in una fabbrica di abbigliamento: 16 famiglie evacuate, un ferito

Volla (Napoli), 27 Ottobre 2023 - Un violento incendio è scoppiato questa mattina nel seminterrato di un palazzo di Volla, in provincia di Napoli, creando momenti di panico e provocando il ferimento di una persona. Le fiamme, divampate all'interno di una fabbrica di abbigliamento situata al piano inferiore dell'edificio, hanno richiesto l'intervento immediato dei Vigili del Fuoco, che sono riusciti a domare l'incendio dopo ore di lavoro intenso.

"Una colonna di fumo nero si alzava alta, si vedeva da lontano", racconta Maria, una testimone oculare che abita nelle vicinanze. "La puzza era fortissima, si sentiva in tutta la zona. Ho visto le persone uscire di corsa dai palazzi, spaventate. È stata una scena davvero terribile."

A seguito dell'incendio, sono state evacuate 16 famiglie, per un totale di circa 50 persone, che sono state temporaneamente ospitate in strutture di accoglienza predisposte dal Comune di Volla. Le cause del rogo sono ancora sotto investigazione, ma si ipotizza un cortocircuito come possibile origine dell'incendio. Le indagini sono affidate ai Carabinieri.

Il ferito, fortunatamente, ha riportato lesioni non gravi ed è stato trasportato presso l'ospedale più vicino per le cure del caso. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze del 118 per assistere le persone in stato di shock e per prestare i primi soccorsi. I Vigili del Fuoco hanno lavorato incessantemente per spegnere completamente le fiamme e mettere in sicurezza l'area, evitando che l'incendio si propagasse ad altri edifici.

Il sindaco di Volla, inserire qui il nome del sindaco, ha espresso la sua vicinanza alle famiglie colpite dall'incendio, garantendo loro pieno supporto e assistenza nelle fasi di emergenza e nella ricollocazione. Il Comune ha attivato un numero verde per fornire informazioni e supporto ai cittadini coinvolti.

L'incendio ha causato danni ingenti alla fabbrica di abbigliamento, distruggendo macchinari e merci. Le autorità stanno valutando l'entità dei danni e le procedure per la ricostruzione.

Seguiranno aggiornamenti.

(25-02-2025 16:00)