Celebrazione per Papa Francesco presieduta dal Card. Reina

Le preghiere in tutte le parrocchie italiane per Papa Francesco: Messa speciale a Roma

Il Card. Reina annuncia una Messa speciale in onore del Santo Padre, in seguito alle sue recenti condizioni di salute.
Un'ondata di preghiera sta investendo l'Italia. In tutte le parrocchie del Paese, saranno celebrate messe speciali e momenti di raccoglimento per Papa Francesco, in seguito alle notizie sulle sue condizioni di salute. L'iniziativa, fortemente voluta dalla Conferenza Episcopale Italiana, vede la partecipazione attiva di tutti i fedeli.

Il Cardinale Lorenzo Reina, in una dichiarazione rilasciata questa mattina, ha espresso la profonda preoccupazione della Chiesa italiana per il Pontefice e ha annunciato una Messa solenne che si terrà a Roma, nella Basilica di San Pietro, per invocare la guarigione del Santo Padre. "La preghiera è l'arma più potente che abbiamo", ha affermato il Cardinale, "e in questo momento di incertezza, l'unione di tutti i fedeli in preghiera è fondamentale".

La Messa speciale, aperta a tutti i fedeli, sarà trasmessa in diretta televisiva e via streaming, consentendo a milioni di persone in Italia e nel mondo di unirsi alla preghiera. Il Cardinale Reina ha invitato tutti i cattolici a partecipare, sia fisicamente che spiritualmente, a questo momento di intensa preghiera per il Papa. "Non solo la preghiera, ma anche la vicinanza spirituale e il sostegno sono importanti in questo momento", ha aggiunto il Cardinale, invitando tutti a mostrare la propria solidarietà al Santo Padre.

L'atmosfera nelle chiese italiane è palpabile. Fedeli di ogni età si stanno recando nelle parrocchie per partecipare alle messe e per pregare per la salute del Papa. La notizia delle sue condizioni di salute ha suscitato una grande commozione e una forte risposta di affetto e solidarietà. L'auspicio comune è quello di una pronta guarigione per il Pontefice, guida spirituale di milioni di persone in tutto il mondo. La Chiesa italiana, unita nella preghiera, attende con speranza aggiornamenti sulle sue condizioni.

La Conferenza Episcopale Italiana ha pubblicato sul suo sito web https://www.chiesacattolica.it (sito sostitutivo a scopo dimostrativo) maggiori informazioni sulla Messa speciale e sulle iniziative di preghiera promosse in tutto il territorio nazionale.

(23-02-2025 10:15)