Rapina a Roma: auto incendiata e strada bloccata da chiodi
Maxi Colpo a Commercity: Banda in Fuga Dopo Incendio e Sabotaggio
Roma, 27 Ottobre 2023 - Un colpo da film, messo a segno nella notte a Roma, ha visto protagonisti una banda di ladri che ha preso d'assalto il centro commerciale Commercity. Intorno alle 4 del mattino, un furgone è stato utilizzato per sfondare l'ingresso posteriore del complesso commerciale, dando il via ad una rapina che ha lasciato dietro di sé una scia di distruzione.
Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell'ordine, intervenute sul posto dopo l'attivazione dell'allarme, i malviventi si sono impossessati di un considerevole bottino, comprendente numerosi cellulari, televisori e computer.
La fuga è stata però tutt'altro che tranquilla. Per ostacolare l'inseguimento delle forze dell'ordine, lungo via Portuense la banda ha dato alle fiamme prima un'auto, poi un furgone, creando un vero e proprio inferno di fuoco e fumo. A rendere ancora più pericolosa la fuga, la presenza di chiodi a terra sparsi lungo la strada, probabilmente piazzati intenzionalmente per forare le gomme di eventuali inseguitori. La rapidità dell'azione e la premeditazione del piano hanno reso difficili le indagini iniziali.
Le indagini sono in corso, affidate agli agenti del commissariato di zona, che stanno analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza del centro commerciale e delle aree circostanti. Si sta cercando di ricostruire con precisione il numero dei partecipanti alla rapina e le modalità con cui hanno agito. L'ausilio di testimonianze, se disponibili, potrebbe rivelarsi fondamentale per identificare i responsabili e recuperare il bottino.
La gravità dell'accaduto ha destato preoccupazione tra i residenti e i commercianti della zona, già provati dagli ultimi eventi di criminalità. Si attende un comunicato ufficiale delle forze dell'ordine con maggiori dettagli sull'accaduto e sull'avanzamento delle indagini.
Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha espresso profonda preoccupazione per l'accaduto e ha garantito il massimo impegno delle istituzioni per assicurare alla giustizia i responsabili, sottolineando l'importanza di incrementare la sicurezza nella zona per garantire la tranquillità dei cittadini.
Seguiremo gli sviluppi di questa indagine e forniremo aggiornamenti non appena disponibili. Sito ufficiale del Comune di Roma per eventuali comunicati stampa.
(