Incendio doloso e sabotaggio a Commercity: la fuga disperata dei responsabili

Maxi colpo a Commercity: banda assalta ditta tech, fuga rocambolesca con ostacoli

Roma, 27 Ottobre 2023 - Un audace colpo ha scosso la notte romana: una banda di malviventi ha assaltato una ditta di prodotti tecnologici all'interno del polo commerciale di Commercity, riuscendo a fuggire con un bottino ancora da quantificare. L'azione, avvenuta all'alba, è stata caratterizzata da una pianificazione accurata e da una fuga rocambolesca studiata per rallentare l'intervento delle forze dell'ordine.

Secondo le prime ricostruzioni, i rapinatori, il cui numero non è ancora stato precisato, hanno agito con precisione e rapidità. L'obiettivo era chiaramente selezionato, considerata la conoscenza del layout e delle possibili vie di fuga all'interno del complesso commerciale. Dopo aver sfondato le barriere di sicurezza, i malviventi si sono impossessati di un considerevole quantitativo di materiale tecnologico, la cui natura e valore sono ancora oggetto di accertamento da parte delle autorità.

La fuga è stata però la parte più spettacolare e ingegnosa del piano. I rapinatori hanno infatti creato un vero e proprio percorso a ostacoli per ostacolare l'inseguimento della polizia. Sono stati segnalati furgoni incendiati che hanno bloccato le strade di accesso e disseminate chiodi sulla carreggiata per danneggiare i pneumatici delle autovetture delle forze dell'ordine. Questa strategia ha consentito alla banda di guadagnare un prezioso vantaggio, riuscendo a dileguarsi prima dell'arrivo degli agenti.

Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della Polizia di Stato e dei Carabinieri, che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili e recuperare il bottino. Sono state acquisite testimonianze e sono in corso analisi delle immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona. L'inchiesta è coordinata dalla Procura di Roma. La zona di Commercity è stata temporaneamente bloccata per permettere le operazioni di polizia scientifica.

L'episodio solleva preoccupazione per la sicurezza del quartiere e per l'efficacia dei sistemi di sicurezza di Commercity. Le indagini si concentreranno anche su possibili falle nella sorveglianza e sull'eventuale presenza di complici interni.

Si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore. Per maggiori informazioni sulla zona di Commercity a Roma.

(24-02-2025 11:15)