Commercity presa d'assalto: auto incendiate per la fuga a Roma
Assalto a Commercity: auto incendiate per la fuga
Roma, – Una banda di malviventi ha messo a segno un audace colpo a Commercity, il centro commerciale situato nella periferia romana. L'azione, avvenuta nella notte tra ieri e oggi, ha visto i ladri incendiare diversi veicoli per favorire la fuga dopo il furto. Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell'ordine, intervenute sul posto dopo le segnalazioni dei residenti, i criminali hanno dato alle fiamme almeno tre autovetture. Due di queste sono state posizionate strategicamente all'ingresso principale del centro commerciale, creando un vero e proprio sbarramento di fuoco per ostacolare l'arrivo delle pattuglie e guadagnare tempo prezioso per la fuga.
Le fiamme, alimentate dalla benzina utilizzata per appiccare l'incendio, hanno rapidamente avvolto le auto, creando una scena di caos e distruzione. I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente per domare l'incendio, evitando che le fiamme si propagassero ad altre autovetture o alla struttura del centro commerciale stesso. Al momento sono ancora in corso le indagini per accertare l'esatto ammontare del bottino e identificare i responsabili. Le telecamere di sicurezza del centro commerciale sono state sottoposte ad un'attenta analisi dagli investigatori, nella speranza di ottenere immagini utili a ricostruire la dinamica dell'accaduto e individuare i colpevoli.
L'episodio ha suscitato preoccupazione e indignazione tra i residenti della zona, già alle prese con problemi di sicurezza. "È inaccettabile", ha dichiarato un commerciante del centro commerciale, "che simili episodi di violenza e criminalità possano verificarsi con così poca difficoltà. Chiediamo più controlli e maggiore sicurezza per tutelare la nostra attività e la nostra incolumità".
Gli inquirenti stanno lavorando alacremente per ricostruire l'accaduto e individuare i responsabili. L'ipotesi più accreditata è che la banda fosse organizzata e avesse pianificato l'azione nei minimi dettagli, utilizzando l'incendio delle auto come tattica di diversione per agevolare la fuga. Si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.
Aggiornamenti: La polizia sta conducendo interrogatori e perquisizioni nella zona. Ulteriori dettagli saranno disponibili non appena disponibili.
(