Governo Meloni: crescita e libertà al CPAC

Meloni al CPAC: "L'Italia sta meglio, noi aumentiamo le libertà"

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha partecipato, in collegamento video, alla Conservative Political Action Conference (CPAC), definita "il più grande raduno di conservatori al mondo". Durante il suo intervento, Meloni ha tracciato un bilancio positivo dell'azione del suo governo, sottolineando i risultati ottenuti in ambito economico e sociale.

"L'Italia sta meglio", ha affermato con decisione la premier, evidenziando le politiche messe in atto dal suo esecutivo. Ha poi aggiunto: "Noi aumentiamo le libertà, non le limitiamo", ribadendo la linea politica del suo governo che, secondo le sue parole, si concentra sulla crescita economica e sulla difesa dei valori tradizionali.

La partecipazione di Meloni al CPAC ha suscitato un ampio dibattito. L'evento, che si è tenuto negli Stati Uniti, ha visto la presenza di numerosi esponenti di spicco del mondo conservatore internazionale. La scelta di intervenire in collegamento video, piuttosto che di persona, potrebbe essere stata dettata da impegni istituzionali in Italia. Tuttavia, la presenza della leader di Fratelli d'Italia è stata comunque un segnale forte di proiezione internazionale del governo italiano e della sua agenda politica.

L'intervento di Meloni si è concentrato su diversi temi chiave, tra cui la gestione dell'emergenza economica, la politica energetica e le politiche sociali. La premier ha sottolineato gli sforzi del governo per contrastare il caro energia e per sostenere le famiglie italiane in difficoltà. Ha inoltre ribadito l'importanza della sicurezza nazionale e della lotta all'immigrazione clandestina, temi centrali dell'agenda politica del suo esecutivo.

Durante la sua partecipazione al CPAC, Meloni ha avuto modo di confrontarsi con altri leader conservatori provenienti da tutto il mondo, rafforzando i legami con il movimento conservatore internazionale. La sua presenza all'evento rappresenta un importante momento di dialogo e confronto sulle sfide politiche e sociali che caratterizzano il mondo contemporaneo. Il suo messaggio di ottimismo sull'andamento dell'economia italiana e di difesa delle libertà individuali è stato accolto con favore dai partecipanti alla conferenza.

La partecipazione al CPAC, evento di portata internazionale, consolida ulteriormente la presenza di Meloni e del governo italiano sulla scena politica globale, confermando la volontà di giocare un ruolo attivo nel panorama politico internazionale.

(22-02-2025 20:16)