Papa Francesco: notte tranquilla dopo il malore

Papa Francesco: Notte Tranquilla dopo la Crisi Respiratoria

Aggiornamento dalla Sala Stampa Vaticana: Dopo l'aggravamento delle condizioni di salute di Papa Francesco registrato ieri, la situazione sembra essersi stabilizzata. Un comunicato ufficiale diffuso questa mattina dalla Santa Sede ha annunciato che la notte trascorsa dal Pontefice è stata "tranquilla" e che Bergoglio "ha riposato".

La notizia arriva a seguito della preoccupazione suscitata ieri dalla comunicazione del direttore della Sala Stampa, Matteo Bruni, che aveva informato sull'improvviso peggioramento dello stato di salute del Papa, dovuto ad una infezione respiratoria che aveva richiesto un ricovero ospedaliero. La breve degenza presso il Policlinico Gemelli ha fatto sorgere diverse preoccupazioni tra i fedeli di tutto il mondo.

Sebbene i dettagli clinici rimangano riservati, il comunicato odierno trasmette un messaggio di rassicurazione, sottolineando la tranquillità della notte trascorsa e la capacità del Papa di riposare. Questo suggerisce un miglioramento, anche se non è stato ancora comunicato un programma di dimissioni.

La Sala Stampa Vaticana continua a monitorare attentamente la situazione e promette di rilasciare ulteriori aggiornamenti non appena disponibili. Intanto, la preghiera dei fedeli di tutto il mondo accompagna il Santo Padre in questo momento.

La comunità internazionale segue con attenzione l'evolversi della situazione, manifestando affetto e vicinanza al Pontefice. Numerosi messaggi di solidarietà sono giunti da capi di stato e di governo, nonché da personalità religiose di diverse confessioni. La speranza è che il Papa possa recuperare presto le forze e riprendere le sue attività.

Si consiglia di seguire gli aggiornamenti ufficiali della Sala Stampa Vaticana per informazioni precise e aggiornate.

Per ulteriori informazioni: Sito ufficiale del Vaticano

(23-02-2025 08:28)