Kean: trauma cranico dopo svenimento a Verona
Kean, spavento a Verona: svenuto dopo un colpo, trauma cranico lieve
Grande spavento ieri sera allo stadio Bentegodi di Verona durante la partita Verona-Fiorentina. Moise Kean, attaccante della Juventus, è svvenuto dopo aver ricevuto un colpo al volto durante uno scontro di gioco. L'episodio si è verificato nel corso del secondo tempo, lasciando attoniti giocatori, allenatori e tifosi.
Kean si è accasciato a terra qualche minuto dopo l'urto, perdendo conoscenza. Immediatamente soccorso dallo staff medico di entrambe le squadre, è stato trasportato in ospedale per accertamenti. La preoccupazione è stata palpabile, con i compagni di squadra visibilmente scossi dall'accaduto. Fortunatamente, gli esami effettuati hanno escluso gravi conseguenze. Si parla di un trauma cranico lieve, con prognosi di breve durata.
"Un grande sospiro di sollievo", ha commentato un portavoce della Juventus. "Kean è stato sottoposto a tutti gli accertamenti necessari e per fortuna le sue condizioni sono buone. Ora dovrà solo osservare un periodo di riposo per recuperare completamente".
La notizia ha fatto rapidamente il giro del web, con numerosi tifosi che hanno espresso preoccupazione e sollievo sui social media. La rapidità dell'intervento medico e la professionalità dello staff hanno sicuramente contribuito ad evitare conseguenze peggiori. L'episodio, comunque, sottolinea l'importanza della sicurezza dei giocatori e la necessità di una costante attenzione alla prevenzione degli infortuni, anche in contesti agonistici così intensi come quelli della Serie A.
Intanto, in campo, la Fiorentina ha proseguito la partita senza il suo attaccante, segnando comunque una vittoria importante. L'accaduto, tuttavia, ha lasciato un segno indelebile nella serata, ricordando a tutti quanto sia fragile l'equilibrio tra la passione agonistica e la salute degli atleti.
Il club viola ha diramato un comunicato ufficiale nel quale si confermava l’accaduto e si dava rassicurazione sulle condizioni del giocatore. Si attende ora un ulteriore aggiornamento sulle sue condizioni per capire quando potrà tornare a disposizione del tecnico.
Un episodio che ha certamente scosso tutti, ma che si conclude con una notizia positiva: Moise Kean sta bene. Un lieto fine che, speriamo, possa rappresentare un monito per tutti coloro che vivono il calcio.
(