Fidanza (FdI): Meloni, amicizia con Trump, non sudditanza.

Fidanza: La delegazione di Fratelli d'Italia al CPAC, un segnale di amicizia transatlantica

Carlo Fidanza, capodelegazione di Fratelli d'Italia al Parlamento europeo e vicepresidente dei Conservatori e Riformisti Europei, ha guidato la delegazione del partito di Giorgia Meloni al Conservative Political Action Conference (CPAC) a Washington.

L'evento, che si è tenuto quest'anno negli Stati Uniti, ha visto una forte presenza italiana, con Fidanza a rappresentare il partito di governo. "Un appuntamento fisso a cui partecipiamo da anni, non potevamo mancare a maggior ragione oggi dopo la vittoria delle elezioni", ha dichiarato Fidanza in un'intervista rilasciata a seguito della sua partecipazione al CPAC.

Il parlamentare europeo ha sottolineato l'importanza della partecipazione di Fratelli d'Italia a questo importante evento conservatore americano, evidenziando il ruolo che l'Italia intende giocare sulla scena internazionale. "La presenza al CPAC è un'ulteriore dimostrazione della volontà di Fratelli d'Italia di rafforzare i legami transatlantici", ha aggiunto Fidanza, sminuendo le critiche mosse in alcuni ambienti politici.

Fidanza ha difeso l'incontro tra Giorgia Meloni e Donald Trump, definendolo un momento di "amicizia e non sudditanza". "La Presidente Meloni ha dimostrato grande capacità di dialogo e la sua posizione è stata chiara: amicizia con gli Stati Uniti, ma con fermezza e indipendenza", ha precisato il capodelegazione di Fratelli d'Italia, ribadendo l'importanza di una politica estera italiana che sappia bilanciare le alleanze con la difesa degli interessi nazionali.

La partecipazione al CPAC di una delegazione di alto livello di Fratelli d'Italia rappresenta un segnale importante nella strategia politica internazionale del partito e del governo italiano, rafforzando i legami con il movimento conservatore americano e aprendo nuove prospettive di collaborazione in diversi settori.

La visita di Fidanza e della delegazione di FdI al CPAC si inserisce nel più ampio contesto delle relazioni italo-americane, un aspetto che merita ulteriori approfondimenti. Ulteriori dettagli sull'evento e sulle dichiarazioni di Fidanza sono disponibili su diverse piattaforme online, tra cui siti di notizie e social media.

(23-02-2025 10:05)