Scomparsa Gaia, 15enne: appello del sindaco di Lucca

Scomparsa Gaia, 15enne a Lucca: Appello disperato sui social

Lucca si stringe attorno alla famiglia di Gaia, una ragazza di 15 anni scomparsa nel nulla sabato sera nel centro storico della città. Un appello disperato è stato lanciato sui social dal sindaco Mario Pardini, che ha pubblicato una foto della giovane chiedendo a chiunque avesse informazioni di contattare immediatamente le forze dell'ordine.

"Chiunque avesse notizie, per quanto piccole possano sembrare, è pregato di avvertirci immediatamente", scrive con urgenza il sindaco sulla sua pagina Facebook. L'immagine di Gaia, sorridente e serena, contrasta fortemente con l'angoscia che permea la città in queste ore. La sua scomparsa improvvisa ha lasciato un vuoto enorme tra i suoi cari e gli amici, che si stanno mobilitando in massa per aiutarne le ricerche.

Le ricerche della 15enne sono iniziate immediatamente dopo la segnalazione della sua scomparsa. Carabinieri e Polizia di Stato sono impegnati in un'intensa attività di perlustrazione nel centro storico e nelle zone limitrofe. Sono state utilizzate anche unità cinofile, nella speranza di ottenere qualche indizio utile a ritrovare Gaia.

L'appello del sindaco è stato rilanciato da centinaia di utenti sui social media, moltiplicando la diffusione della notizia e l'impegno nella ricerca. La condivisione di foto e informazioni sulla ragazza sta raggiungendo un numero sempre maggiore di persone, alimentando la speranza di un esito positivo. La comunità lucchese è unita nel sostegno alla famiglia e nella preghiera per il ritrovamento di Gaia.

La speranza è che la condivisione massiccia dell'appello possa fornire elementi utili alle indagini e che Gaia possa tornare presto a casa sana e salva. Le forze dell'ordine invitano chiunque avesse informazioni a contattare il numero di telefono +39 0583 412345 (Numero di telefono fittizio, sostituire con il numero effettivo della Questura di Lucca o dei Carabinieri).

Aggiornamenti sulla vicenda saranno pubblicati non appena disponibili. Seguiremo l'evolversi della situazione e vi terremo informati.

(23-02-2025 13:11)