Nessuna crisi respiratoria per Papa Francesco dopo ieri sera.
Preoccupazione per le condizioni di Papa Francesco: la prognosi resta riservata
Silenzio e preghiera nel Vaticano: la domenica senza Angelus è dedicata alle preghiere per il Pontefice.Una domenica di apprensione per i fedeli di tutto il mondo. La situazione di Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, rimane delicata. L'ultimo bollettino medico, diffuso nel pomeriggio, mantiene il riserbo sulla prognosi, alimentando preoccupazioni e alimentando un clima di attesa e preghiera. La decisione di sospendere l'Angelus domenicale, tradizionale appuntamento con i fedeli da Piazza San Pietro, è un segno tangibile della gravità della situazione.
"Da ieri sera il Papa non ha presentato ulteriori crisi respiratorie", si legge nel comunicato stampa diramato dalla Sala Stampa Vaticana. Una nota rassicurante, seppur parziale, che offre un piccolo spiraglio di speranza, ma che non dissipa del tutto le preoccupazioni. La mancanza di dettagli più precisi sulla sua evoluzione clinica contribuisce ad alimentare l’incertezza e l’attesa.
Intanto, in tutte le chiese d'Italia, i fedeli si uniscono in preghiera per il Santo Padre. Messe straordinarie, rosari e momenti di raccoglimento sono stati organizzati per manifestare vicinanza e speranza per la sua pronta guarigione. L'atmosfera è carica di una profonda commozione e di un'intensa partecipazione spirituale.
La notizia del ricovero di Papa Francesco ha scosso profondamente il mondo, non solo la comunità cattolica. La figura del Pontefice, amato e stimato a livello globale, ha raccolto un'onda di solidarietà e affetto. Milioni di persone in tutto il mondo stanno pregando per la sua salute, auspicando una rapida ripresa.
La Sala Stampa Vaticana ha promesso di fornire ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di salute del Papa non appena disponibili. L'attesa è carica di speranza e di preghiere.
Seguiremo gli sviluppi della situazione e aggiorneremo costantemente la nostra informazione.
Sito Ufficiale Policlinico Gemelli
Sito Ufficiale Vaticano
(