Torino-Milan: Maripan mura i rossoneri, Maignan in dubbio

Promossi e Bocciati: Il Toro batte il Milan 2-1! Maripàn muro, Maignan in crisi?

Il Grande Torino torna a vincere al Filadelfia, superando il Milan per 2-1 in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Una vittoria meritata per i granata, che hanno dimostrato carattere e determinazione, mettendo in mostra individualità brillanti e difetti da limare. Ecco le pagelle di una sfida che ha acceso gli animi dei tifosi.

Tra i promossi, spicca senza dubbio il difensore centrale, Nicolò Maripàn. Una prestazione monumentale quella del cileno, vero mattatore della difesa granata. Ha annullato completamente il quartetto d'attacco rossonero, soprannominato "Fab Four", dimostrando potenza, precisione e un'incredibile capacità di lettura del gioco. Un muro invalicabile, capace di spazzare via ogni pericolo con interventi decisivi e tempestivi. Voto 8.

Anche il centrocampo granata ha offerto una prestazione convincente, con una buona gestione della palla e un pressing efficace sulle avanzate milaniste. La solidità difensiva è stata la chiave del successo, supportata da un'ottima organizzazione tattica. Meno brillante l'attacco, con qualche occasione sprecata che avrebbe potuto rendere il risultato più rotondo.

Tra i bocciati, purtroppo, dobbiamo inserire Mike Maignan. Il portiere rossonero, pur compiendo qualche parata di livello, ha mostrato qualche incertezza di troppo, soprattutto sul gol del 2-1. Una prestazione al di sotto delle sue aspettative, che lascia qualche interrogativo sul suo stato di forma. Voto 6.

Per il Milan, la sconfitta brucia, soprattutto considerando le occasioni create. La squadra ha mostrato sprazzi di gioco brillante ma ha mancato di precisione sotto porta e compattezza difensiva nei momenti cruciali. La prestazione di Maignan è un aspetto su cui mister Pioli dovrà sicuramente lavorare. Serve maggiore cattiveria sotto porta e più incisività in fase offensiva, per tornare alla vittoria.

Il Torino, invece, può festeggiare una vittoria importante, che consolida la propria posizione in classifica. La prestazione di Maripàn è un segnale di grande fiducia per il futuro e l'intero reparto difensivo. La squadra di Juric ha dimostrato di poter competere con le big del campionato e di avere le carte in regola per raggiungere obiettivi ambiziosi. Ora sguardo al prossimo incontro, con la consapevolezza di aver compiuto un passo avanti importante.

(22-02-2025 20:46)