Studente rapinato a Milano, amico ferito
Accoltellato studente Erasmus a Milano: rapina finita nel sangue
Milano, – Un drammatico episodio ha scosso la città di Milano nella serata di ieri. Un giovane studente spagnolo di 22 anni, in Italia per un periodo di Erasmus, è stato accoltellato durante una rapina. L'aggressione, avvenuta in zona Navigli, ha lasciato il giovane ferito gravemente, ma fortunatamente non in pericolo di vita. Secondo le prime ricostruzioni della polizia, lo studente era in compagnia di un amico, anch'esso spagnolo, quando sono stati avvicinati da due individui che, con violenza, li hanno minacciati per rubare i loro effetti personali.
Il racconto del testimone: L'amico dello studente accoltellato, anch'esso rimasto coinvolto nell'aggressione, ha raccontato agli agenti di polizia di essere stato aggredito da due individui che, dopo averli minacciati con un coltello, gli hanno sottratto il portafoglio e il telefono cellulare. Durante la colluttazione, uno dei due aggressori ha colpito al fianco il suo amico, causandogli una ferita profonda. La descrizione fornita dalla vittima è stata fondamentale per l'avvio delle indagini.
Soccorsi immediati e indagini in corso: Immediatamente dopo l'aggressione, sono stati allertati i soccorsi del 118. Il giovane spagnolo è stato trasportato d'urgenza presso l'ospedale Niguarda di Milano, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Le sue condizioni, seppur gravi, sono stabili. Intanto, la polizia sta conducendo intense indagini per risalire agli autori della rapina. Gli agenti stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e stanno raccogliendo testimonianze.
Solidarietà e condanna: L'accaduto ha suscitato profonda indignazione e preoccupazione tra la comunità studentesca milanese. Numerosi messaggi di solidarietà sono giunti allo studente ferito e alla sua famiglia. Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha espresso pubblicamente la sua condanna per quanto accaduto, sottolineando l'importanza di garantire la sicurezza di tutti i cittadini, residenti e studenti Erasmus.
Un appello alla cittadinanza: La polizia invita chiunque abbia assistito all'aggressione o possieda informazioni utili alle indagini a contattare le forze dell'ordine. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per individuare i responsabili e assicurarli alla giustizia. L'episodio, purtroppo, evidenzia ancora una volta la necessità di una maggiore attenzione alla sicurezza, soprattutto nelle zone più frequentate dalla movida notturna.
Si attende un aggiornamento sulle condizioni di salute dello studente e sull'evolversi delle indagini.
Per ulteriori aggiornamenti, è possibile consultare il sito della Questura di Milano: https://www.poliziadistato.it/articolo/1146 (link a titolo esemplificativo, sostituire con link reale se disponibile)
(