Doppietta di Milinkovic, Torino batte il Milan: Conceição ko anche in campionato
Torino-Milan 2-1: Milinkovic-Savic decisivo, delusione Conceicao
Un Milinkovic-Savic monumentale regala la vittoria al Torino contro un Milan apparso in difficoltà. La partita, giocata al Filadelfia, è stata una vera battaglia, aperta da un clamoroso autogol di Thiaw, colpito da un potente rinvio di Maignan. Un inizio shock per i rossoneri, che però hanno reagito con il pareggio di Reijnders, abile a sfruttare una disattenzione difensiva granata.
Ma la gioia milanista è durata poco. Gineitis, subentrato a inizio ripresa, ha ribaltato il risultato con un gol di pregevole fattura, siglando il 2-1 che si rivelerà poi il risultato finale. Fondamentale l'apporto del portiere granata, autore di interventi decisivi, tra cui un rigore parato a Pulisic nel primo tempo, che ha mantenuto i suoi in vantaggio. Il portiere si è distinto per più parate decisive, impedendo al Milan di rimettere in discussione il risultato.
Il Milan, reduce dalla delusione in Champions League, non ha convinto. Conceicao, ancora una volta, non ha trovato la chiave giusta per sbloccare la partita contro una difesa granata ben organizzata e aggressiva. La prestazione dei rossoneri è stata altalenante, con momenti di buona manovra alternati a fasi di evidente difficoltà. La superiorità tecnica non è bastata a piegare la determinazione del Torino, che ha saputo difendersi con ordine e ripartire con efficacia.
La vittoria del Torino è meritata, frutto di una prestazione solida e di una grande prova di carattere. Milinkovic-Savic è stato il vero trascinatore, un giocatore che ha fatto la differenza, un autentico leader in campo. Per il Milan, invece, resta l'amaro in bocca per una sconfitta che pesa in ottica classifica e che mette in evidenza alcune fragilità. La partita ha offerto momenti di grande intensità, con emozioni fino all'ultimo secondo. Il pubblico del Filadelfia ha assistito ad una gara avvincente, ricca di colpi di scena e di momenti di alta tensione. La prossima sfida per ambedue le squadre sarà fondamentale per rilanciare le rispettive ambizioni.
In definitiva, una partita che ha regalato spettacolo e confermato il buon momento del Torino e, al contrario, la necessità del Milan di ritrovare la propria identità e la solidità necessaria per competere ai massimi livelli.
(