Alice Robinson: caduta libera

Robinson domina, Brignone alle sue calcagna: gigante infiammato a Courchevel!

Alice Robinson ha concluso la prima manche del gigante femminile di Courchevel con un vantaggio risicato ma significativo su Federica Brignone. La neozelandese, campionessa del mondo in carica, ha chiuso con un tempo di 1'32"21, precedendo l'azzurra di appena 19 centesimi. Una differenza minima, che promette una seconda manche al cardiopalma.


La discesa di Robinson è stata una dimostrazione di potenza e precisione. La sciatrice ha interpretato alla perfezione il tracciato, gestendo con maestria i cambi di pendenza e le curve più impegnative. Un'esibizione di classe che le ha permesso di guadagnare un prezioso vantaggio sulla diretta avversaria.


Brignone, dal canto suo, ha sciato con grinta e determinazione, dimostrando ancora una volta la sua grande esperienza e il suo talento. Nonostante il piccolo distacco, l'azzurra rimane in piena corsa per il podio, pronta a dare battaglia nella seconda manche. Il suo tempo di 1'32"40 dimostra la competitività elevata in questo gigante.


La classifica provvisoria è dunque estremamente serrata. Dietro a Robinson e Brignone si trovano altre atlete di ottimo livello, pronte a sfruttare qualsiasi errore delle prime due. La seconda manche si preannuncia quindi combattutissima, con le atlete che si giocheranno ogni centesimo di secondo. L'incertezza è palpabile e l'emozione è alle stelle.


Seguiremo con attenzione la seconda manche per scoprire chi riuscirà a conquistare il gradino più alto del podio in questo gigante di Courchevel, una gara che si sta rivelando spettacolare e ricca di colpi di scena. L'attesa è tanta, e il pubblico è con il fiato sospeso.


Rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti!

(21-02-2025 11:48)