Roma-Bilbao in Europa League

Urne benevole per Lazio e Roma: Plzen per i biancocelesti, Bilbao per i giallorossi!

Nyon sorride a Roma e Lazio. Il sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League, svoltosi oggi presso la sede UEFA, ha riservato due sfide di sicuro interesse per le italiane. La Lazio, reduce da un ottimo percorso nella fase a gironi, affronterà il Viktoria Plzen, squadra ceca che si è qualificata come terza nel proprio gruppo di Champions League. Un avversario sicuramente alla portata dei biancocelesti, guidati da Maurizio Sarri, che potranno puntare con decisione sulla qualificazione ai prossimi turni.


Situazione diversa per la Roma di Josè Mourinho. I giallorossi, dopo aver dominato il proprio girone, incontreranno un avversario di ben altra caratura: l'Athletic Bilbao. I baschi, squadra storica del calcio spagnolo, rappresentano una sfida di livello europeo, capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Si prospetta quindi un doppio confronto ricco di emozioni e di grande intensità tattica, una vera e propria battaglia per la qualificazione ai ottavi.


Le due gare di andata si disputeranno il 16 febbraio, mentre i match di ritorno sono in programma per il 23 febbraio. Sarà fondamentale per entrambe le squadre italiane approcciare al doppio confronto con la giusta concentrazione e determinazione. La Lazio, con la sua solidità difensiva e il suo gioco offensivo creativo, dovrà sfruttare al meglio il fattore campo per mettere in difficoltà i cechi. La Roma, dal canto suo, dovrà fare affidamento sulla propria esperienza europea e sulla capacità di Mourinho di preparare al meglio le sfide contro avversari di spessore.


Il cammino europeo di entrambe le squadre italiane è appena iniziato, ma il sorteggio ha disegnato due percorsi differenti, ma entrambi ricchi di insidie e stimoli. Seguiremo con attenzione l'evolversi delle due competizioni, augurando alle squadre romane il miglior successo possibile. La lotta per la conquista della coppa è aperta e piena di sorprese. Non resta che attendere con ansia l'inizio dei sedicesimi di finale per assistere a partite di grande spettacolo.


Potrebbe interessarti anche: Sito ufficiale UEFA Europa League

(21-02-2025 13:35)