Rapina a Milano: 16enne ferito a coltellate

16enne accoltellato a Milano durante una rapina: grave ma fuori pericolo

Milano, 27 Ottobre 2023 - Un grave episodio di violenza si è verificato ieri sera a Milano, nei pressi di un centro commerciale. Un ragazzo di 16 anni è stato accoltellato da un gruppo di aggressori durante una rapina. Le sue condizioni, inizialmente apparse critiche, sono ora stabilizzate. Il giovane è ricoverato presso l'ospedale Niguarda, dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Secondo le prime informazioni fornite dalle forze dell'ordine, il branco avrebbe aggredito il 16enne per rubargli il telefono cellulare.

L'aggressione è avvenuta in una zona abbastanza frequentata, vicino ad un importante centro commerciale della città. La rapidità dell'intervento dei sanitari del 118, chiamati da alcuni testimoni, è stata fondamentale per salvare la vita al ragazzo. Le indagini sono condotte dalla Polizia di Stato, che sta raccogliendo testimonianze e visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Gli inquirenti stanno lavorando per identificare e arrestare i responsabili. Al momento non ci sono ancora dettagli specifici sul numero degli aggressori e sulle loro caratteristiche fisiche.

La notizia ha suscitato profonda preoccupazione tra i cittadini milanesi. L'episodio, infatti, evidenzia l'aumento della criminalità giovanile nella metropoli lombarda. Molti residenti chiedono un maggiore controllo del territorio e un'azione più incisiva da parte delle istituzioni per garantire la sicurezza dei cittadini, soprattutto nelle zone più frequentate.

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha espresso la sua solidarietà al giovane accoltellato e ha assicurato che il Comune collaborerà a pieno con le forze dell'ordine per far luce sulla vicenda e assicurare i responsabili alla giustizia. Si attende ora l'evolversi delle indagini per avere un quadro completo dell'accaduto e per comprendere le dinamiche che hanno portato a questo grave episodio di violenza.

La Polizia invita chiunque abbia assistito all'aggressione o possieda informazioni utili a contattare la Questura di Milano al numero verde 112 o a presentarsi presso gli uffici di polizia più vicini.

Seguiranno aggiornamenti.

(21-02-2025 02:36)