Incendio al Faber Village di Ostia, ex stabilimento dei Fasciani.

Incendio al Faber Village di Ostia: Fiamme nello stabilimento sequestrato al clan Fasciani

Un violento incendio ha interessato nella notte il Faber Village di Ostia, stabilimento balneare sotto sequestro per essere stato ritenuto riconducibile al clan Fasciani. Le fiamme, divampate per cause ancora da accertare, hanno interessato una vasta parte della struttura, provocando danni ingenti.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per ore per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area. Le operazioni di spegnimento si sono protratte fino alle prime luci dell'alba. Al momento non si registrano feriti, ma i danni allo stabilimento risultano essere considerevoli. L'area è stata interdetta al pubblico per consentire le indagini e le operazioni di bonifica.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Roma, sono già partite per accertare le cause dell'incendio. Si ipotizzano diverse piste, tra cui un eventuale atto doloso, anche alla luce della storia criminale legata alla struttura. Gli investigatori stanno analizzando le testimonianze e acquisendo elementi utili a ricostruire la dinamica dei fatti. L'incendio, avvenuto in un contesto già complesso per la presenza di una struttura legata a un clan mafioso, desta forti preoccupazioni.

Il sequestro del Faber Village risale a qualche tempo fa, nell'ambito di un'operazione antimafia che ha portato a numerosi arresti. La struttura, ritenuta di proprietà del clan Fasciani, era stata utilizzata per anni per attività illecite. L'incendio di oggi solleva interrogativi sulla sicurezza e sulla gestione dei beni sequestrati.

La Guardia di Finanza sta collaborando con i Vigili del Fuoco per accertare la natura dell'incendio e valutare l'entità dei danni. La Procura di Roma aprirà un fascicolo per indagare sull'accaduto. Ulteriori aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore.

Il caso è seguito con attenzione dalle istituzioni locali e dalla cittadinanza, preoccupata per le possibili implicazioni di questo evento. Si attendono sviluppi nelle indagini per fare piena luce sulla vicenda.

Seguici su affaritaliani.it per ulteriori aggiornamenti.

(20-02-2025 08:08)