Roma batte Porto 3-2 nei playoff di Europa League
Roma agli ottavi, domani il sorteggio! Vittoria sofferta ma fondamentale contro il Porto
La Roma vola agli ottavi di Europa League! Dopo una partita al cardiopalma, i giallorossi hanno superato il Porto con un risultato di 3-2, conquistando un passaggio del turno ampiamente meritato. Una sfida intensa, ricca di emozioni e colpi di scena, che ha visto i capitolini imporsi grazie a una prestazione di carattere e determinazione.
Domani, a Nyon, avverrà il sorteggio che decreterà l'avversario dei quarti di finale. L'atmosfera è carica di aspettative: quale avversario attende la squadra di Mourinho? Le possibilità sono numerose e tutte presentano sfide di alto livello.
La vittoria contro il Porto è stata fondamentale non solo per l'accesso alla fase successiva, ma anche per il morale della squadra, che ha dimostrato di saper reagire alle difficoltà. Il vantaggio iniziale dei portoghesi, siglato da Taremi, non ha intaccato la determinazione dei giocatori giallorossi, che hanno saputo reagire con grinta e qualità.
I gol di Pellegrini, Dybala e Abraham hanno garantito la qualificazione, regalando momenti di pura gioia ai tifosi romanisti. Una partita da ricordare, un vero e proprio spettacolo calcistico che ha tenuto con il fiato sospeso tutti i presenti allo Stadio Olimpico e i milioni di spettatori da casa.
Mourinho, dopo la partita, ha elogiato i suoi giocatori per la loro dedizione e il loro impegno. "Questa è una vittoria di squadra, frutto di un grande lavoro di tutti", ha affermato il tecnico portoghese, sottolineando l'importanza della compattezza del gruppo. La strada per la conquista del trofeo è ancora lunga, ma la Roma ha dimostrato di avere le carte in regola per arrivare fino in fondo. Il cammino in Europa League continua, e la Roma è pronta a lottare per la vittoria finale.
Il sorteggio degli ottavi di Europa League sarà trasmesso in diretta su UEFA.com. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti!
Forza Roma!
(