Tragedia stradale: bimba di 10 anni investita e uccisa, conducente ubriaco

Tragedia a Vicenza: bimba di 10 anni investita e uccisa, l'automobilista ubriaco

Una tragedia immane ha sconvolto la provincia di Vicenza domenica pomeriggio. Una bambina di soli 10 anni è morta investita da un Suv mentre si trovava sul marciapiede. Il conducente del veicolo, un uomo di 50 anni residente nel vicentino, è risultato positivo all'alcoltest con un tasso alcolemico molto elevato, secondo quanto riportato dalle forze dell'ordine intervenute sul luogo dell'incidente.

L'accaduto si è verificato intorno alle 16:00 in una zona residenziale, le cui dinamiche sono ancora al vaglio degli inquirenti. Sembra che l'uomo, alla guida del suo Suv, abbia perso il controllo del mezzo finendo sul marciapiede e travolgendo la piccola. Immediatamente soccorsa, la bambina è deceduta poco dopo l'arrivo in ospedale a causa della gravità delle ferite riportate.

La notizia ha gettato nello sconforto la comunità locale. La famiglia della vittima è assistita da psicologi e dagli operatori dei servizi sociali. L'automobilista, sottoposto a fermo, dovrà rispondere di omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebbrezza. Le indagini, coordinate dalla Procura di Vicenza, proseguono per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità.

L'episodio riaccende il dibattito sulle conseguenze della guida sotto l'effetto di alcol. L'incidente, purtroppo, rappresenta un ennesimo, tragico esempio di come la mancanza di responsabilità al volante possa avere conseguenze devastanti. Il codice della strada prevede severe pene per chi guida in stato di ebbrezza, ma evidentemente non bastano a scoraggiare comportamenti così irresponsabili. Si auspica un'azione più incisiva da parte delle istituzioni per contrastare questo fenomeno e sensibilizzare l'opinione pubblica sui rischi connessi alla guida sotto l'influenza di alcol.

In queste ore di dolore e incredulità, la comunità vicentina si stringe attorno alla famiglia della piccola vittima, offrendo sostegno e vicinanza in un momento così difficile. Per informazioni sulla guida in stato di ebbrezza consulta il sito dell'ACI.

(19-02-2025 16:03)