Il rischio rinvii: Sala sulle modifiche al piano di Milano

Sala: Emendamenti al Salva Milano rischiano di bloccare tutto

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, esprime forte preoccupazione per la possibilità che il Partito Democratico presenti emendamenti al "Salva Milano", il documento in discussione al Senato per il finanziamento delle opere pubbliche in città.

"Ulteriori rinvii sarebbero un problema serio", ha dichiarato Sala, sottolineando l'urgenza di sbloccare i fondi necessari per la realizzazione di progetti cruciali per la città. La presentazione di emendamenti, infatti, potrebbe comportare un prolungamento dei tempi di approvazione del documento, con conseguenti ritardi nella partenza dei lavori.

La situazione è delicata. Il "Salva Milano" prevede stanziamenti importanti per opere infrastrutturali, progetti di riqualificazione urbana e interventi per la mobilità sostenibile. Ritardi nella sua approvazione potrebbero avere ripercussioni significative sulla vita della città e sul suo sviluppo economico.

Il sindaco ha invitato tutte le forze politiche a collaborare per una rapida approvazione del documento, evitando manovre dilatorie. L'appello di Sala è rivolto in particolare al PD, invitando a un atteggiamento costruttivo e responsabile. La necessità di accelerare i tempi è stata sottolineata più volte, considerata l'importanza strategica dei progetti previsti dal "Salva Milano" per il futuro della città.

"Non possiamo permetterci ulteriori rallentamenti", ha ribadito Sala, evidenziando il rischio che l'eventuale blocco del finanziamento possa compromettere seriamente le iniziative già programmate. La questione ora si sposta sul Senato, dove si deciderà il destino degli emendamenti e, di conseguenza, del "Salva Milano" e del futuro di Milano.

Seguiremo gli sviluppi della situazione e vi terremo aggiornati sulle decisioni che verranno prese in Senato. La speranza è che prevalga il buon senso e che il "Salva Milano" possa essere approvato senza ulteriori intoppi, permettendo a Milano di proseguire con i suoi piani di sviluppo.

(19-02-2025 11:39)