Meloni: "Nessun aiuto agli evasori, zero tolleranza per i furbi".

Meloni nega le accuse di favorire l'evasione fiscale: "Bugie, non c'è spazio per i furbi"

La leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, ha risposto alle accuse di favorire l'evasione fiscale in un video pubblicato sui social. Nel messaggio, la presidente del Consiglio ha categoricamente respinto le insinuazioni, definendole "tutte bugie".

"Con noi – ha dichiarato Meloni – non c'è spazio per chi vuole fare il furbo. Noi aiutiamo gli evasori? Bugie!". Il video, diffuso sui principali canali social della politica, si inserisce nel dibattito pubblico in corso sul tema fiscale e sulle misure adottate dal governo.

La dichiarazione di Meloni arriva in un momento critico per il governo, con l'opinione pubblica attenta alle politiche economiche in atto e alle accuse relative all'applicazione del fisco. L'esponente di FdI ha sottolineato la necessità di una lotta decisa all'evasione, ribadendo che la sua azione di governo è rivolta alla correttezza e all'efficienza della macchina fiscale.

Il video, che è diventato virale sui social, ha suscitato diverse reazioni. Alcuni osservatori politici hanno evidenziato come queste affermazioni possano influenzare l'opinione pubblica riguardo la credibilità del governo. Altri hanno sottolineato la necessità di una trasparenza maggiore in merito alle politiche in atto. Si attende ora la replica degli organi di controllo e delle opposizioni politiche.

Il dibattito sulla correttezza del sistema fiscale italiano è tuttora aperto, e la dichiarazione di Meloni aggiunge un capitolo importante a questa complessa questione.

(In attesa di approfondimenti…)

(18-02-2025 03:36)