Tragedia nel rogo: anziana morta, donna ricoverata in gravi condizioni

Tragedia a Monteverde: Anzian* morta in un incendio

Un incendio è divampato questa mattina in un appartamento nella zona di Monteverde a Roma, causando la morte di un'anziana e gravi ferite ad un'altra donna. L'allarme è scattato intorno alle ore 8:00, quando le fiamme hanno iniziato a propagarsi rapidamente all'interno dell'abitazione situata in via (indirizzo rimosso per privacy). Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato incessantemente per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area.

Purtroppo, nonostante il rapido intervento, per l'anziana residente nell'appartamento non c'è stato nulla da fare. La donna, le cui generalità non sono state ancora rese pubbliche nel rispetto della privacy, è deceduta a causa delle ustioni e dell'inalazione di fumo. Un'altra donna, presente nell'appartamento al momento dell'incendio, è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata d'urgenza al Policlinico Gemelli in codice rosso. Le sue condizioni sono attualmente considerate serie, ma stabili. I medici stanno facendo di tutto per salvarle la vita.

Le cause dell'incendio sono ancora al vaglio degli investigatori. Sono in corso accertamenti per stabilire l'origine del rogo, che per ora appare di natura accidentale. Gli agenti della Polizia di Stato sono presenti sul luogo per i rilievi e per ricostruire la dinamica dei fatti. Si ipotizza un cortocircuito o un'altra causa accidentale, ma le indagini sono in fase iniziale e non si esclude alcuna ipotesi. La zona è stata temporaneamente interdetta al traffico per consentire le operazioni di soccorso e di spegnimento.

La tragedia ha scosso profondamente il quartiere di Monteverde. I vicini, increduli e sgomenti, hanno assistito impotenti alla scena. "È stato terribile, un fumo nero altissimo, un'angoscia indescrivibile", ha raccontato un testimone. La solidarietà della comunità si è già riversata sulle famiglie colpite da questo drammatico evento.
La Procura di Roma ha aperto un'inchiesta per accertare le cause e le responsabilità dell'incendio. Le indagini, coordinate dal pubblico ministero, si concentrano ora sull'analisi dei resti dell'abitazione e sull'audizione dei testimoni.

Aggiornamenti sulle condizioni di salute della donna ferita saranno comunicati appena disponibili.

Per maggiori informazioni si consiglia di consultare i siti ufficiali delle forze dell'ordine e dei Vigili del Fuoco. Sito del Comune di Roma
Sito dei Vigili del Fuoco

(19-02-2025 10:43)