Incidente aereo a Toronto: disastro sull'atterraggio
Tragedia a Toronto: 18 feriti dopo l'incidente di un volo proveniente da Minneapolis
Un video, girato a bordo pista, documenta con drammaticità l'incidente avvenuto a Toronto in seguito all'atterraggio di un volo proveniente da Minneapolis. L'aereo, con 80 persone a bordo, si è schiantato sulla pista, ribaltandosi e prendendo fuoco. Il bilancio è di 18 feriti, di cui tre in gravi condizioni.
L'incidente, avvenuto nel pomeriggio di oggi, ha causato un'immediata evacuazione dell'area.
Le cause dell'incidente sono ancora ignote e oggetto di indagine.
Testimoni oculari hanno raccontato di aver assistito a un atterraggio brusco e improvviso, seguito dalla violenta esplosione di fumo e dalle fiamme.
La scena è stata descritta come drammatica. L'aeromobile è stato gravemente danneggiato e le operazioni di soccorso si sono svolte a pieno ritmo. Le squadre di emergenza, compresi i vigili del fuoco e le ambulanze, sono intervenute rapidamente per prestare i primi soccorsi alle persone coinvolte.
Il personale medico ha lavorato incessantemente per stabilizzare i feriti, trasportandoli poi in ospedale. Il primo soccorso è stato fondamentale per limitare le conseguenze del drammatico evento.
La compagnia aerea, in un comunicato ufficiale, ha espresso la propria vicinanza alle persone colpite e ha garantito la piena collaborazione con le autorità competenti. Si prevede che le indagini sul disastro aereo dureranno diverse settimane.
L'aeroporto internazionale di Toronto ha confermato il tragico evento e ha assicurato la massima assistenza possibile alle persone ferite.
Aggiornamenti sulla situazione saranno forniti man mano che le informazioni diventano disponibili.
(