San Siro, Sala: pressioni sui tempi per i club

Il sindaco, "nessun ultimatum ma la cessione è complicata" - Calcio: San Siro, Sala con i club pressa sui tempi

Milano, 28 ottobre 2023 - La questione della cessione di San Siro continua a tenere banco nel mondo del calcio italiano. Il sindaco, interpellato a margine di un'importante conferenza stampa, ha espresso la sua posizione, sottolineando la complessità dell'operazione senza ricorrere a toni di ultimatum.

"Non ci sono ultimatum, - ha dichiarato l'esponente politico - ma la cessione dello stadio è un'operazione estremamente complessa, che richiede tempo e attenzione per tutte le parti coinvolte."

Il primo cittadino ha poi spiegato che l'amministrazione comunale, attraverso l'assessore allo sport, Sala, si sta impegnando a "pressare sui tempi", gestendo con i club le varie problematiche. Tuttavia, la delicatezza del processo emerge chiaramente.

La trattativa, come è noto, si snoda tra diversi attori, tra cui le società calcistiche interessate e i rappresentanti dell'amministrazione locale. Le diverse esigenze e prospettive di tutti gli interessati creano, come è prevedibile, notevoli sfide logistiche e organizzative. L'obiettivo, per il Comune, è quello di raggiungere un accordo che sia vantaggioso per tutti.

L'amministrazione comunale ha ribadito l'importanza strategica di San Siro non solo per il calcio milanese ma anche per l'intera città. Si cerca un accordo che consenta al Comune di tutelare i suoi interessi, garantendo nel contempo la continuità di un'infrastruttura così importante per la città e il suo panorama sportivo.

Nel frattempo, le società sportive interessate seguono con attenzione l'evolversi della trattativa, consapevoli della delicatezza della situazione e della volontà dell'amministrazione comunale di raggiungere una soluzione condivisa.
I tempi di conclusione restano incerti e le prospettive future sono ancora da definire.

Fonte: [Qui inserire un link a un'agenzia di stampa affidabile, es: www.ansa.it]

(15-02-2025 10:15)