Roma e Porto pareggiano 1-1 in Europa League

Moura Replica a Celik: Il Porto frena la Roma nell'Europa League

Porto, – Un pareggio che sa di beffa per la Roma, un punto conquistato con i denti contro un Porto mai domo. Dopo il match terminato 1-1, le parole di Francisco Moura, difensore portoghese, hanno acceso i riflettori sulla sfida di Europa League. Le sue dichiarazioni sono arrivate come una risposta diretta alle parole di Zeki Çelik, terzino giallorosso, che aveva espresso un certo ottimismo dopo il primo tempo.

"Celik ha parlato di superiorità della Roma nel primo tempo?" ha esordito Moura ai microfoni di Porto Canal con un sorriso ironico. "Rispetto la sua opinione, ma noi abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con una squadra del calibro della Roma, persino di poterli superare in alcuni momenti. Il pareggio è un risultato giusto, che riflette l'equilibrio della partita".

Moura ha poi analizzato la gara con maggiore dettaglio: "La Roma è una squadra forte, con giocatori di grande talento. Ma noi del Porto non ci siamo fatti intimorire. Abbiamo giocato con cuore e determinazione, e questo ha fatto la differenza. L'1-1 è un risultato che ci lascia con l'amaro in bocca, ma allo stesso tempo ci dà fiducia per il ritorno a Roma."

Il difensore portoghese ha concluso con un messaggio chiaro: "Il doppio confronto è ancora aperto. Andremo a Roma per vincere e passare il turno. Sappiamo che sarà difficile, ma daremo il massimo". La sua sicurezza contrasta con la preoccupazione palpabile in alcuni settori del tifo romanista dopo un match caratterizzato da un'intensità elevata e da diverse occasioni da gol su entrambi i fronti. La sfida del ritorno si preannuncia infuocata.

Le dichiarazioni di Moura hanno sicuramente alzato la posta in gioco in vista della partita di ritorno all'Olimpico. La Roma dovrà dimostrare sul campo di essere davvero superiore al Porto, come sosteneva Celik, per evitare sorprese e raggiungere i quarti di finale.

Seguiremo con attenzione gli sviluppi e le eventuali altre dichiarazioni dei protagonisti in vista del match decisivo a Roma.
Appuntamento dunque al ritorno per un'altra sfida piena di emozioni!

(13-02-2025 23:01)