Tirocinante aggredita sessualmente in ospedale a Trento

Salvata da colleghi, 28enne arrestato per violenza sessuale a Trento

TRENTO - Un episodio gravissimo ha scosso l'ospedale di Trento. Una tirocinante, di cui per ovvie ragioni di privacy non possiamo rivelare l'identità, è stata vittima di violenza sessuale da parte di un 28enne, anch'esso dipendente dell'ospedale, seppur con un ruolo diverso. L'aggressione, avvenuta all'interno della struttura sanitaria, è stata fortunatamente interrotta dall'intervento tempestivo di altri operatori sanitari che, sentendo le grida della giovane, sono intervenuti prontamente in suo soccorso.


Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, intervenuti sul posto a seguito della segnalazione, l'uomo avrebbe aggredito la tirocinante approfittando della sua posizione di inferiorità e del contesto lavorativo. La ragazza, profondamente traumatizzata dall'accaduto, è stata immediatamente assistita dal personale medico e psicologico dell'ospedale, ricevendo il necessario supporto. L'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari ha espresso la sua solidarietà alla vittima e ha garantito la piena collaborazione con le autorità.


Il 28enne, arrestato dai Carabinieri con l'accusa di violenza sessuale, è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria. Le indagini, condotte con professionalità e discrezione, sono ancora in corso per accertare tutti i dettagli dell'accaduto e stabilire eventuali responsabilità. L'episodio solleva serie preoccupazioni sulla sicurezza all'interno degli ambienti di lavoro, soprattutto in contesti delicati come quello ospedaliero. Si auspica che la giustizia faccia il suo corso e che vengano prese tutte le misure necessarie per prevenire futuri episodi di questo genere.


Il silenzio è complicità. Se sei vittima o testimone di violenza, non esitare a denunciare. Puoi contattare il numero verde antiviolenza 1522 o rivolgerti alle forze dell'ordine. Ricorda che non sei sola/o.


La redazione si impegna a fornire aggiornamenti sull'evolversi della vicenda, nel rispetto della privacy delle persone coinvolte.


Nota: I dettagli specifici dell'accaduto sono stati omessi per tutelare la privacy della vittima e l'integrità delle indagini in corso.

(14-02-2025 13:00)