Sassari: decesso di un anziano per frattura cranica
Mistero a Sassari: Anziano trovato morto, frattura cranica senza segni di aggressione
Sassari, 15 Ottobre 2023 - Un'ombra di mistero aleggia su Sassari dopo la scoperta del cadavere di un anziano, ritrovato senza vita nella sua abitazione. Le prime indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Sassari, coordinati dalla Procura della Repubblica, hanno evidenziato una frattura cranica come causa del decesso. Quello che lascia perplessi gli inquirenti, però, è l'assenza di segni evidenti di aggressione con oggetti contundenti.
"Nessun segno di colpi inferti con strumenti contundenti, né tracce di lotta" ha dichiarato una fonte vicina alle indagini, preferendo rimanere anonima. Questa mancanza di evidenze fisiche complica notevolmente le indagini, aprendo diverse piste investigative.
L'ipotesi di una caduta accidentale è al vaglio, ma non viene esclusa alcuna possibilità. Gli investigatori stanno analizzando attentamente la scena del crimine, alla ricerca di qualsiasi dettaglio, per quanto piccolo, che possa fornire indizi utili. Vengono acquisite testimonianze dai vicini e da chiunque possa aver avuto contatti recenti con l'anziano.
L'autopsia, già disposta dalla Procura, sarà fondamentale per chiarire le dinamiche dell'accaduto e stabilire con certezza le cause della morte. L'esame autoptico dovrebbe fornire informazioni cruciali sulla natura della frattura cranica e, possibilmente, sull'eventuale presenza di altri traumi. I Carabinieri stanno lavorando alacremente per ricostruire l'ultima giornata di vita dell'anziano, nella speranza di fare luce su questo caso che, per il momento, presenta ancora molti punti interrogativi.
L'identità dell'anziano, per tutelare la privacy dei familiari, non viene resa pubblica in questa fase delle indagini. Aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili. Il clima di tensione e preoccupazione è palpabile nella comunità di Sassari, che attende con ansia di conoscere la verità su quanto accaduto.
Si raccomanda di evitare speculazioni e di attenersi alle informazioni ufficiali rilasciate dalle autorità competenti.
(