Papa Francesco: infezione respiratoria, ricoverato al Gemelli
Papa Francesco ricoverato: Bruni rassicura, udienza annullata
Roma, - Il portavoce della Santa Sede, Matteo Bruni, ha diramato un comunicato ufficiale rassicurando sulle condizioni di salute di Papa Francesco, ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma. Secondo Bruni, il Santo Padre "è sereno e di buon umore". La notizia del ricovero, giunta nel pomeriggio, ha destato preoccupazione in tutto il mondo. Il Pontefice è stato colpito da un'infezione alle vie respiratorie, che necessita di cure mediche.
L'improvvisa hospitalizzazione ha portato all'annullamento di diversi impegni, tra cui l'udienza prevista per oggi in occasione del Giubileo degli Artisti. Il sito ufficiale del Vaticano aggiornerà la situazione nelle prossime ore con ulteriori comunicati. La decisione di ricoverare il Papa è stata presa per precauzione, al fine di garantire il pieno recupero della sua salute. La gravità dell'infezione non è stata specificata, ma Bruni ha voluto sottolineare la positività dell'umore del Pontefice, un segnale che certamente tranquillizzerà i milioni di fedeli nel mondo.
"Il Santo Padre è seguito attentamente dai medici", ha aggiunto Bruni nel suo breve ma significativo comunicato. L'attenzione dei media e dell'opinione pubblica è ora rivolta al Policlinico Gemelli, in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di salute di Papa Francesco. La preghiera di fedeli e non da ogni parte del mondo si unisce alla speranza per una pronta guarigione del Papa. La situazione è costantemente monitorata e qualsiasi ulteriore sviluppo sarà tempestivamente comunicato dalla Santa Sede. La cancellazione dell'udienza, seppur comprensibile vista la situazione, rappresenta un segnale tangibile della delicatezza della condizione del Pontefice. Resta comunque l'auspicio che il Papa possa riprendere presto le sue attività, ritornando a svolgere il suo importante ruolo a servizio della Chiesa cattolica.
Seguiranno aggiornamenti.
(