Milan-Verona, Tomori out: ballottaggio in vista

Conceição valuta il turnover: Milan-Verona, Tomori out, possibili rotazioni

MILANO - La sfida di domenica contro il Verona rappresenta per il Milan un'occasione importante per mettere ulteriore pressione alle inseguitrici in campionato, ma anche un banco di prova in vista del ritorno degli ottavi di Champions League contro il Tottenham. Stefano Pioli, consapevole di questo doppio impegno cruciale, potrebbe optare per un leggero turnover, con particolare attenzione alle energie dei suoi giocatori più importanti.

Assenza pesante quella di Fikayo Tomori, fermo ai box per un problema muscolare. La sua assenza lascerà un vuoto importante nella retroguardia rossonera, e si apriranno le porte a giocatori come Gabbia o Kalulu per sostituirlo. L'allenatore rossonero dovrà valutare attentamente le condizioni fisiche di ogni singolo elemento della rosa.

L'ipotesi di un leggero ricambio è dunque concreta. Considerando la partita di ritorno di Champions League, alcuni elementi potrebbero essere preservati da un'eccessiva stanchezza. Si pensa ad esempio a giocatori come Leao o Giroud, che potrebbero beneficiare di qualche minuto in meno sul campo per arrivare al match contro il Tottenham al massimo delle forze. La scelta definitiva dipenderà dalle valutazioni di Pioli e dalle condizioni dei singoli giocatori nelle prossime ore.

Non solo il Milan: anche Conceição, allenatore del Porto, sta valutando attentamente le sue formazioni per i prossimi impegni in campionato. Le rotazioni, sopratutto nei turni ravvicinati, sono un elemento fondamentale per una gestione ottimale delle energie e per evitare infortuni. Il sito ufficiale del Milan fornirà ulteriori aggiornamenti sulla formazione titolare nelle prossime ore.

La partita contro il Verona, dunque, non sarà solo un appuntamento importante per la corsa scudetto, ma anche un test per valutare le condizione della squadra e per preparare al meglio il fondamentale match europeo. La sfida si preannuncia quindi particolarmente interessante, anche in termini di scelte di formazione da parte di mister Pioli. La gestione oculata delle risorse, infatti, si rivelerà decisiva nella corsa agli obiettivi stagionali dei rossoneri.

(13-02-2025 18:23)