Porto-Roma: diretta Europa League

Porto-Roma: Ranieri carica i giallorossi per gli spareggi di Europa League

Stadio do Dragão, palcoscenico di una sfida cruciale per la Roma. Stasera si gioca l'andata degli spareggi di Europa League contro il Porto, e l'atmosfera è carica di tensione e aspettative. Claudio Ranieri, allenatore dei giallorossi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match, sottolineando la forza degli avversari e la necessità di una prestazione impeccabile sia a Porto che nella partita di ritorno all'Olimpico.

"Il Porto è una squadra di grande qualità, con giocatori di esperienza internazionale e un allenatore molto preparato", ha affermato Ranieri, consapevole della difficoltà dell'impegno. "Sappiamo che ci aspetta una doppia sfida impegnativa, ma andiamo in Portogallo con la determinazione di giocarcela a viso aperto. Dobbiamo fare una grande gara sia qui che al ritorno, a Roma."

Il tecnico romano ha poi aggiunto: "Dobbiamo essere bravi a gestire la partita, a sfruttare le nostre occasioni e a limitare i punti di forza del Porto. La fase difensiva sarà fondamentale, ma anche in attacco dovremo essere incisivi. Sarà una battaglia, una guerra tattica, e noi siamo pronti a combatterla".

La Roma arriva a questo appuntamento dopo un periodo positivo, ma la sfida contro il Porto rappresenta un banco di prova importante per valutare le reali ambizioni europee della squadra. La posta in palio è alta: la qualificazione ai quarti di finale dell'Europa League. La presenza di tanti giovani nel team giallorosso rende la sfida ancora più interessante, mettendo alla prova il loro talento e la loro capacità di reggere la pressione di un palcoscenico internazionale.

Seguiremo in diretta il match Porto-Roma, con aggiornamenti costanti sul nostro sito e sui nostri canali social. (Link sostitutivo, da sostituire con un link reale ad una diretta della partita).

L'appuntamento è alle ore 21:00 (ora italiana) allo Stadio do Dragão. Forza Roma!

(13-02-2025 21:55)