Omaggio a Papa Francesco in Parlamento, Meloni: "Un gigante del nostro tempo".

Omaggio a Papa Francesco in Parlamento, Meloni: "Un gigante del nostro tempo".

```html

Solenne Commemorazione di Papa Francesco alla Camera: Un Omaggio Trasversale

Roma, [Data odierna] - Una partecipazione sentita e commossa ha caratterizzato la commemorazione di Papa Francesco alla Camera dei Deputati, quest'oggi. Leader di governo e opposizione si sono uniti per rendere omaggio a una figura che ha segnato profondamente la storia recente, non solo religiosa, ma anche politica e sociale.

L'apertura dei lavori è stata affidata al Presidente della Camera, Lorenzo Fontana, e al Presidente del Senato, Ignazio La Russa, che hanno sottolineato l'importanza del messaggio di Papa Francesco per la pace, la giustizia sociale e l'attenzione agli ultimi. "Il suo pontificato," ha dichiarato Fontana, "è stato un faro di speranza per milioni di persone in tutto il mondo."

Successivamente, l'aula ha osservato un minuto di silenzio in segno di rispetto e ricordo. Visibilmente commossa, il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha preso la parola per ricordare la figura di Papa Francesco. "Oggi," ha affermato Meloni, "rendiamo omaggio a un grande uomo, a un leader spirituale che ha saputo parlare al cuore di tutti, credenti e non credenti. La sua eredità è un invito costante al dialogo, alla solidarietà e alla ricerca del bene comune."

La cerimonia ha visto la presenza di numerosi esponenti di spicco del panorama politico italiano, a testimonianza del valore universale del messaggio di Papa Francesco. La sua influenza, come ribadito durante la commemorazione, continuerà a ispirare le future generazioni.

```

(23-04-2025 17:37)