Tanaro: drone in volo per il tredicenne scomparso.

Tanaro: drone in volo per il tredicenne scomparso.

```html

Tragedia nel Tanaro: Ragazzo di 13 anni disperso a Verduno

Verduno (Cuneo) - Ore di angoscia e apprensione a Verduno, in provincia di Cuneo, dove un ragazzo di soli 13 anni risulta disperso nelle acque del fiume Tanaro da questo pomeriggio. Il giovane, di cui non sono state rilasciate le generalità per rispetto della famiglia, si trovava con alcuni amici per fare il bagno nel fiume, quando, per cause ancora da accertare, è stato trascinato via dalla corrente.


L'allarme è stato lanciato immediatamente dai compagni del ragazzo, che hanno assistito impotenti alla scena. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, con squadre di terra e sommozzatori, insieme ai carabinieri e al personale del 118. Le ricerche si sono concentrate fin da subito nel tratto di fiume dove il ragazzo è stato visto scomparire, ma le forti correnti e la torbidità dell'acqua rendono particolarmente difficili le operazioni.


Le ricerche proseguono senza sosta, coordinate dalla Prefettura di Cuneo. In serata, sono stati impiegati anche droni dotati di termocamere per scandagliare il fiume dall'alto, nella speranza di individuare il giovane. La comunità locale è sconvolta da questa terribile notizia e si stringe attorno alla famiglia del ragazzo in questo momento di grande dolore.


Le autorità invitano alla massima prudenza e raccomandano di evitare di fare il bagno in tratti di fiume non sorvegliati, soprattutto in presenza di correnti forti e condizioni meteorologiche avverse. Aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.


Immagini dal drone mostrano l'area delle ricerche - Le immagini aeree del drone offrono una panoramica della vasta area interessata dalle ricerche. Le squadre di soccorso stanno battendo palmo a palmo il fiume, ma finora senza esito.


```

(22-04-2025 19:58)