Olbia: naufragio, ritrovati resti dell'imbarcazione; due pescatori dispersi

Olbia: naufragio, ritrovati resti dell

Tragedia nel Golfo di Olbia: dispersi due fratelli in mare

Grave preoccupazione a Olbia per la scomparsa di due giovani fratelli, di 20 e 24 anni, usciti in mare ieri mattina con la loro barca. Le ricerche, coordinate dalla Capitaneria di Porto di Olbia, sono iniziate immediatamente dopo la segnalazione della loro assenza, ma per ora senza esito positivo. La speranza di ritrovarli vivi si affievolisce di ora in ora.

L'allarme è scattato nel pomeriggio di ieri, quando i familiari non hanno più avuto contatti con i due ragazzi. Le ricerche si sono concentrate inizialmente nelle acque antistanti Olbia, ma si sono poi estese ad un'area più ampia del Golfo Aranci. La situazione è resa particolarmente difficile dalle condizioni meteomarine, con mare mosso e vento forte.

Un'importante svolta nelle ricerche è giunta con il ritrovamento di alcuni rottami e oggetti personali a Capo Figari, vicino al Golfo Aranci. Tra questi, è stato riconosciuto lo zainetto di uno dei due fratelli dispersi. Questa scoperta, seppur drammatica, fornisce una traccia fondamentale per le operazioni di ricerca e soccorso. Gli investigatori stanno ora analizzando attentamente tutti i reperti recuperati, nella speranza di ottenere ulteriori indizi utili a localizzare i due giovani.

Le autorità locali hanno mobilitato tutte le risorse disponibili: motovedette della Guardia Costiera, elicotteri e numerose imbarcazioni di privati cittadini stanno partecipando alle ricerche. Anche i sommozzatori sono stati impegnati nelle operazioni di perlustrazione subacquea. La comunità olbiese è unita nel dolore e nella speranza di un lieto fine, pregando per il ritorno a casa dei due fratelli.

La Capitaneria di Porto di Olbia invita chiunque abbia informazioni utili a contattare immediatamente le autorità. La speranza è che le ricerche possano portare presto a un risultato positivo, anche se le ore che passano aumentano purtroppo la preoccupazione. Aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili. Seguiremo gli sviluppi della situazione e forniremo ulteriori dettagli nel corso della giornata.

In questo momento di grande angoscia, la nostra vicinanza va alle famiglie dei due giovani.

(20-04-2025 14:53)