Ecco un titolo alternativo: **Vertice UE-USA confermato a maggio: tutti i big europei presenti, non solo von der Leyen.**

```html
Fazzolari: Summit UE-USA a Maggio, Possibile Incontro Prima del Vertice NATO
Washington D.C. – Al termine di un bilaterale tenutosi alla Casa Bianca, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all'attuazione del programma di Governo, On. Giovanbattista Fazzolari, ha rilasciato importanti dichiarazioni riguardanti i rapporti transatlantici e i prossimi appuntamenti internazionali. "Abbiamo avuto un incontro proficuo con i nostri omologhi americani," ha esordito Fazzolari, "durante il quale abbiamo discusso di diverse tematiche cruciali per la sicurezza globale e la cooperazione economica."
Uno dei punti salienti emersi dall'incontro è la conferma di un summit UE-USA previsto per il mese di maggio. "Il summit UE-USA si farà a maggio," ha precisato il Sottosegretario, "e, oltre alla Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, sono stati invitati anche gli altri leader europei." Questo incontro rappresenta un'occasione fondamentale per rafforzare il dialogo e coordinare le strategie su questioni di interesse comune, come la guerra in Ucraina, la crisi energetica e la transizione ecologica.
Inoltre, Fazzolari ha accennato alla possibilità di un ulteriore incontro bilaterale prima del vertice NATO di giugno. "Stiamo valutando la possibilità di un incontro bilaterale prima del vertice NATO di giugno," ha dichiarato, sottolineando l'importanza di un coordinamento stretto tra l'Italia e gli Stati Uniti in vista di questo appuntamento cruciale per la sicurezza dell'Alleanza Atlantica. L'On. Fazzolari ha poi concluso ribadendo l'importanza strategica del rapporto tra Italia e Stati Uniti, definendolo "un pilastro fondamentale per la stabilità e la prosperità del mondo occidentale."
Maggiori dettagli sul programma e l'agenda del summit UE-USA e dell'eventuale bilaterale pre-NATO saranno resi noti nelle prossime settimane.
```(