Vicenza: tragedia nel maltempo, padre e figlio ritrovati senza vita. 1500 persone isolate in Versilia.

Tragedia nel Vicentino: Francesco e Leone Nardon, padre e figlio, travolti dalla piena
Una tragedia immane ha colpito la provincia di Vicenza a causa del maltempo che sta imperversando nel Veneto. Francesco Nardon e suo padre Leone Francesco sono deceduti dopo essere rimasti coinvolti in una terribile vicenda. La loro auto è finita in una voragine aperta dalla furia delle acque, per poi essere trascinata via dalla piena per circa 15 chilometri.
Le ricerche, iniziate immediatamente dopo la segnalazione della scomparsa, si sono purtroppo concluse con il ritrovamento dei corpi senza vita di padre e figlio. La forza devastante dell'acqua ha reso le operazioni di recupero particolarmente difficili e complesse. Le autorità locali hanno espresso profondo cordoglio per la perdita di due vite umane in circostanze così drammatiche.
La zona è stata duramente colpita dalle piogge incessanti degli ultimi giorni. Numerosi corsi d'acqua sono esondati, causando allagamenti diffusi e danni ingenti alle infrastrutture. Oltre alla tragedia di Francesco e Leone Nardon, il maltempo ha provocato disagi in tutta la regione. In Versilia, ad esempio, circa 1500 persone sono rimaste isolate a causa delle strade rese impraticabili.
La Protezione Civile è impegnata a gestire l'emergenza, fornendo assistenza alla popolazione colpita e lavorando senza sosta per ripristinare la normalità. Si raccomanda alla popolazione di prestare la massima attenzione e di seguire le indicazioni delle autorità locali per evitare ulteriori rischi.
Questa tragedia evidenzia la pericolosità delle situazioni di emergenza idrogeologica, e sottolinea l'importanza di adottare tutte le misure di sicurezza necessarie in caso di maltempo intenso. Il ricordo di Francesco e Leone Nardon resterà impresso nella memoria della comunità, colpita da un dolore profondo e improvviso.
Le autorità stanno valutando i danni e si prevede l'attivazione di aiuti e sussidi per le popolazioni colpite. Ulteriori informazioni e aggiornamenti saranno forniti nelle prossime ore.
Per informazioni sulla situazione del maltempo nel Veneto, è possibile consultare il sito della Regione Veneto: https://www.regione.veneto.it/ e quello della Protezione Civile Nazionale: https://www.protezionecivile.gov.it/
(