Vicenza: tragedia nel maltempo, padre e figlio ritrovati senza vita. 1500 isolati in Versilia.

Vicenza: tragedia nel maltempo, padre e figlio ritrovati senza vita.  1500 isolati in Versilia.

Tragedia nel Vicentino: Francesco e Leone Nardon, padre e figlio, travolti dalla piena

Una tragedia immane ha colpito la provincia di Vicenza. Francesco Nardon e suo padre, Leone Francesco, sono stati trovati senza vita dopo essere rimasti coinvolti nella furia del maltempo che si è abbattuto sul Veneto. La loro auto è finita in una voragine provocata dalle abbondanti piogge, per poi essere trascinata via dalla piena per circa 15 chilometri.

Il ritrovamento dei corpi, avvenuto dopo ore di intense ricerche da parte dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine, ha gettato nello sconforto l'intera comunità. Le condizioni meteo estreme hanno reso le operazioni di soccorso particolarmente complesse e pericolose. L'auto, completamente distrutta, è stata individuata a notevole distanza dal punto in cui si presume sia avvenuto il primo impatto con la voragine, a testimonianza della potenza devastante della corrente.

Le autorità locali stanno ancora lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto. Si ipotizza che la voragine, improvvisamente aperta a causa dell'erosione del terreno, abbia sorpreso i due uomini, senza lasciare loro scampo. La violenza della piena ha poi reso impossibile qualsiasi tentativo di fuga.

Questo drammatico evento si aggiunge al quadro di disagi provocati dal maltempo in Veneto. A dimostrazione della gravità della situazione, si registrano anche altre criticità, come i circa 1500 isolati in Versilia a causa delle forti piogge e delle conseguenti frane. Meteonetwork offre aggiornamenti costanti sulla situazione meteo.

La notizia della morte di Francesco e Leone Nardon ha suscitato profondo cordoglio. La comunità si stringe attorno alle famiglie, profondamente provate da questa perdita improvvisa e dolorosa. Le ricerche continuano per garantire la sicurezza di tutti i cittadini e per fronteggiare le conseguenze del maltempo.

La Protezione Civile invita la popolazione a prestare la massima attenzione e a seguire le indicazioni delle autorità in caso di allerta meteo. La situazione rimane critica e si prevedono ulteriori precipitazioni nelle prossime ore. È fondamentale rimanere informati e adottare tutte le precauzioni necessarie per evitare situazioni di pericolo.

(18-04-2025 14:57)