Vicenza: tragedia nel maltempo, padre e figlio ritrovati senza vita. 1500 isolati in Versilia.

Vicenza: tragedia nel maltempo, padre e figlio ritrovati senza vita.  1500 isolati in Versilia.

Tragedia nel Vicentino: Francesco e Leone Nardon, padre e figlio, travolti dalla piena

Una tragedia immane ha colpito il Veneto a causa del maltempo che sta imperversando nella regione. Francesco Nardon e suo padre Leone Francesco sono morti dopo essere rimasti coinvolti in una terribile alluvione. La loro auto è finita in una voragine, per poi essere trascinata via dalla corrente impetuosa per circa 15 chilometri.

Il ritrovamento dei corpi senza vita di padre e figlio ha gettato nello sconforto l'intera comunità. Le ricerche, iniziate immediatamente dopo la segnalazione della scomparsa, si sono purtroppo concluse con la conferma del peggio. Le autorità locali hanno confermato la notizia, sottolineando la violenza inaudita dell'acqua che ha reso le operazioni di soccorso estremamente difficili.

La zona è stata duramente colpita dall'intensità delle precipitazioni. Il fiume, esondato a causa delle piogge torrenziali, ha causato danni ingenti e numerosi disagi alla popolazione. Oltre alla tragica perdita di vite umane, si registrano strade allagate, abitazioni danneggiate e diverse persone sfollate.

Non solo nel Vicentino si è abbattuto il maltempo. In Versilia, sempre a causa delle forti piogge, circa 1500 persone sono rimaste isolate a causa delle strade rese impraticabili dalle frane e dalle alluvioni. Le squadre di soccorso stanno lavorando senza sosta per ripristinare la viabilità e garantire l'assistenza necessaria alla popolazione colpita.

Questa tragedia sottolinea la gravità della situazione e l'importanza di prestare attenzione alle allerte meteo. La Protezione Civile invita la popolazione a seguire attentamente le indicazioni e a limitare gli spostamenti nelle zone a rischio. In queste ore di dolore e difficoltà, la comunità si stringe attorno alle famiglie colpite da questo lutto così profondo.

Le autorità stanno valutando i danni causati dal maltempo e stanno predisponendo gli interventi necessari per la ripresa. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulla situazione nelle prossime ore. La speranza è che la situazione migliori al più presto e che si possa evitare che si ripetano simili tragedie.

Per informazioni e aggiornamenti sulla situazione meteo si consiglia di consultare i siti ufficiali della Protezione Civile regionale e nazionale. Protezione Civile Nazionale

(18-04-2025 20:47)