Vicenza: tragedia nel Vicentino, padre e figlio tra le vittime del maltempo; 1500 isolati in Versilia

Vicenza: tragedia nel Vicentino, padre e figlio tra le vittime del maltempo; 1500 isolati in Versilia

Tragedia in Veneto: Francesco e Leone Nardon, padre e figlio, travolti dalla piena

Una tragedia immane ha colpito il Veneto a causa del maltempo che sta imperversando nella regione. Francesco Nardon e suo padre, Leone Francesco, sono morti dopo essere rimasti coinvolti in una drammatica vicenda. La loro auto è finita in una voragine provocata dall'esondazione di un corso d'acqua, venendo poi trascinata dalla corrente impetuosa per circa 15 chilometri.

Il ritrovamento dei corpi senza vita ha segnato un momento di profondo dolore per la comunità. Le ricerche, iniziate subito dopo la segnalazione della scomparsa, si sono concentrate lungo il corso del fiume, reso impetuoso dalle intense precipitazioni. Le operazioni di soccorso, complesse e difficili a causa delle condizioni meteo avverse, hanno purtroppo avuto un esito fatale.

Le autorità locali stanno ancora cercando di ricostruire nel dettaglio la dinamica dell'accaduto. L'intensità della piena, infatti, ha reso particolarmente arduo il lavoro dei soccorritori. La forza della corrente ha devastato la zona, causando danni ingenti all'infrastruttura e alle proprietà private. Oltre alla tragedia che ha colpito la famiglia Nardon, il maltempo ha causato numerosi disagi in tutta la regione.

In Versilia, ad esempio, circa 1500 persone sono rimaste isolate a causa delle alluvioni. La Protezione Civile è impegnata su più fronti per fronteggiare l'emergenza, fornendo assistenza alle popolazioni colpite e lavorando incessantemente per ripristinare la normalità.

Questa tragedia ricorda l'importanza di prestare la massima attenzione durante le allerte meteo. Seguire le indicazioni delle autorità e evitare di mettersi in pericolo in situazioni di rischio è fondamentale per tutelare la propria incolumità. Il nostro pensiero va alla famiglia Nardon in questo momento di immenso dolore.

Per rimanere aggiornati sulla situazione del maltempo in Veneto, si consiglia di consultare i siti ufficiali della Protezione Civile regionale e nazionale. Protezione Civile Nazionale

(18-04-2025 18:12)