Fumettibrutti contro il verdetto inglese: "Un assist alle discriminazioni verso le donne".

Fumettibrutti contro il verdetto inglese: "Un assist alle discriminazioni verso le donne".

```html

Fumettibrutti: "La sentenza inglese è un pericoloso precedente per i diritti trans"

Catania - "Ho paura. Questa sentenza finirà per legittimare atti di violenza nei confronti di noi trans." Queste le parole cariche di preoccupazione di Josephine Yole Signorelli, in arte Fumettibrutti, talentuosa fumettista catanese, in seguito alla recente sentenza inglese che ha visto una donna transessuale condannata per stupro. La vicenda, che ha scosso la comunità LGBTQIA+ internazionale, solleva interrogativi profondi sull'intersezione tra diritti trans e giustizia.

L'artista, nota per la sua narrazione cruda e onesta di esperienze personali e tematiche sociali complesse, non ha esitato ad esprimere il suo disappunto e la sua inquietudine. "Questa sentenza è un passo indietro. Invece di proteggerci, ci mette a rischio. Si crea un precedente pericoloso che può essere utilizzato per giustificare discriminazioni e aggressioni."

Fumettibrutti sottolinea come la sentenza, a suo avviso, contribuisca a alimentare stereotipi negativi e a deumanizzare le persone trans. "Ci riducono a caricature, a mostri. Non siamo mostri. Siamo persone. Persone che meritano rispetto e protezione." L'artista invita a una riflessione collettiva sulla necessità di combattere la transfobia e di promuovere una cultura dell'inclusione e dell'accettazione. "Dobbiamo far sentire la nostra voce. Dobbiamo lottare per i nostri diritti. Non possiamo permettere che questa sentenza diventi la norma."

Il caso inglese ha riacceso il dibattito sulla necessità di leggi più chiare e protettive per le persone trans, non solo nel Regno Unito, ma anche in Italia e nel resto del mondo. L'appello di Fumettibrutti è un invito all'azione, un grido di allarme per non abbassare la guardia e per continuare a difendere i diritti e la dignità di tutte e tutti.

Per approfondire il lavoro di Fumettibrutti, è possibile visitare il suo profilo Instagram: @fumettibrutti

```

(17-04-2025 01:00)