**La Russa ospita Lupi: Milano nel mirino?**

**La Russa ospita Lupi: Milano nel mirino?**

```html

Cena blindata a casa La Russa: Lupi corteggiato per la corsa a Milano?

Una cena che ha scatenato un vero e proprio tam tam politico, quella che si è tenuta ieri sera a casa del Presidente del Senato. Un evento descritto come informale, ma che ha visto la partecipazione di figure di spicco del centrodestra. Al centro dell'attenzione, Maurizio Lupi, sempre più insistentemente accreditato come possibile candidato per il dopo Sala a Milano.

Tra gli invitati, nomi di peso come Giovanni Donzelli e Carlo Fidanza di Fratelli d'Italia, Licia Ronzulli e Maurizio Gasparri in rappresentanza di Forza Italia, e Alessandro Morelli per la Lega. Assente, a quanto pare, qualsiasi figura proveniente dalla società civile.

Proprio l'assenza di profili civici ha sollevato qualche interrogativo. Il Presidente del Senato, interpellato sulla questione, avrebbe risposto con un secco: “Mai un civico”. Una frase che, letta alla luce delle crescenti voci su una candidatura di Lupi, sembra indirizzare in maniera chiara la strategia del centrodestra per la conquista del capoluogo lombardo.

L'incontro, definito da alcuni partecipanti come una semplice occasione conviviale, è stato interpretato da molti come un vero e proprio vertice politico. Un modo per testare il terreno e valutare le reali possibilità di Lupi in vista delle prossime elezioni comunali. La scelta del padrone di casa, poi, aggiunge ulteriore peso politico all'evento. La Russa, figura di riferimento del centrodestra milanese, si è fatto garante dell'operazione.

Resta da vedere se Lupi accetterà la sfida e se il centrodestra riuscirà a trovare una sintesi su un nome in grado di competere con l'attuale sindaco. Di certo, la cena di ieri sera ha acceso i riflettori sulla partita milanese, aprendo scenari finora solo ipotizzati. La corsa al dopo Sala è ufficialmente iniziata, e il menù della cena a casa La Russa sembra aver svelato i primi ingredienti.

Si attendono sviluppi nelle prossime settimane.```

(16-04-2025 01:00)