Tragedia sulla via Trionfale: 47enne investito e morto a Roma

Tragedia sulla via Trionfale: 47enne investito e morto a Roma

Tragedia sulla Via Trionfale: Giovane alla guida, pedone peruviano morto

Una terribile tragedia ha sconvolto questa mattina la quiete di Roma. Un incidente mortale avvenuto alle 4:30 in Via Trionfale ha causato la morte di un uomo di 47 anni di origine peruviana, investito da un'auto condotta da un giovane diciannovenne.

Secondo le prime ricostruzioni della Polizia Locale di Roma Capitale, intervenuta sul luogo dell'incidente, l'auto avrebbe investito il pedone mentre quest'ultimo si trovava sulla carreggiata. Le cause dell'incidente sono ancora sotto investigazione; gli agenti stanno lavorando per accertare la dinamica dei fatti e stabilire eventuali responsabilità. Sono in corso accertamenti per verificare la velocità dell'auto al momento dell'impatto e le condizioni della strada.

Il giovane conducente, sotto shock, è stato sottoposto agli accertamenti di rito, tra cui l'alcoltest e il drug test, per escludere l'eventuale presenza di sostanze stupefacenti o alcol nel suo organismo. Al momento non sono state rese note le sue generalità.

La vittima, un uomo di 47 anni originario del Perù, è deceduta sul colpo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per lui non c'è stato purtroppo nulla da fare. La zona è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi da parte delle forze dell'ordine.

L'incidente ha suscitato profondo dolore e sgomento tra i residenti della zona, molti dei quali si sono radunati sul luogo della tragedia. Via Trionfale, arteria trafficata della capitale, è stata teatro di numerosi incidenti stradali nel corso degli anni, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza stradale. Questa tragedia, purtroppo, riporta alla luce l'importanza di una maggiore attenzione alla guida e al rispetto delle norme del codice della strada.

La Polizia Locale di Roma Capitale sta conducendo un'indagine approfondita per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e individuare eventuali responsabilità. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili. Il Comune di Roma esprime profondo cordoglio per la perdita di una vita umana.

(15-04-2025 08:57)