Incendio fatale a Mezzocorona: Patrick Vettori, candidato civico, muore a 30 anni

Incendio fatale a Mezzocorona: Patrick Vettori, candidato civico, muore a 30 anni

Tragedia a Mezzocorona: Muore nel sonno Patrick Vettori, candidato della lista civica

Mezzocorona, 27 Ottobre 2023 - Una tragedia ha sconvolto la comunità di Mezzocorona questa mattina. Patrick Vettori, 30 anni, candidato per una lista civica alle prossime elezioni amministrative, è morto a causa di un incendio divampato nella sua abitazione. L'allarme è scattato intorno alle 5:00 del mattino, quando i vicini hanno notato il fumo uscire dalla finestra dell'appartamento di Vettori.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme e recuperato il corpo del giovane, trovato senza vita sul divano. Le prime indagini sembrano indicare che l'incendio sia stato causato accidentalmente da una pentola lasciata sui fornelli accesi. Le cause della morte sono da attribuire alle inalazioni di fumo.

La notizia ha gettato nello sconforto l'intera comunità di Mezzocorona. Patrick Vettori era una figura molto conosciuta e apprezzata, impegnato nel tessuto sociale locale e stimato per la sua passione politica e il suo impegno civile. La sua prematura scomparsa lascia un vuoto incolmabile tra amici, familiari e sostenitori.

Il sindaco di Mezzocorona, Alberto Franceschetti, ha espresso il suo profondo cordoglio per la tragica perdita, definendo Vettori "un giovane pieno di entusiasmo e di progetti per il futuro della nostra comunità". L'amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Trento, sono ancora in corso per accertare con precisione la dinamica dell'incendio e confermare l'ipotesi della pentola lasciata sui fornelli. Nel frattempo, la comunità di Mezzocorona si stringe attorno alla famiglia di Patrick, cercando di dare loro conforto in questo momento di immenso dolore. La scomparsa di questo giovane candidato rappresenta una grave perdita per l'intera comunità, che ricorda Patrick come una persona generosa e attiva.

La vicenda ha lasciato un profondo segno nella cittadina trentina, sottolineando l'importanza della prevenzione degli incendi domestici. Ricordiamo di adottare sempre le dovute precauzioni per evitare tragedie simili.

(15-04-2025 08:03)