**Donne nello spazio: Blue Origin punta su un equipaggio stellare al femminile, con Lady Bezos e Katy Perry.**

**Donne nello spazio: Blue Origin punta su un equipaggio stellare al femminile, con Lady Bezos e Katy Perry.**

```html

Una missione da red carpet: Lady Bezos e Katy Perry pronte per il volo suborbitale Blue Origin

Lunedì 14 aprile è la data cerchiata in rosso (e glitterato) sul calendario: Blue Origin, la compagnia spaziale di Jeff Bezos, si prepara a lanciare una missione suborbitale che promette di essere più una sfilata di stelle che un vero e proprio passo per l'umanità.


A bordo della navicella New Shepard, secondo indiscrezioni sempre più insistenti, dovrebbero esserci figure di spicco del mondo dello spettacolo e dell'imprenditoria femminile. Oltre a Lauren Sánchez, compagna di Jeff Bezos, si vocifera della presenza di Katy Perry, icona pop planetaria. Un mix esplosivo che solleva interrogativi sulla reale natura della missione.


Mentre Blue Origin mantiene il riserbo sui dettagli, i ben informati parlano di un'operazione mirata a promuovere l'azienda e a catturare l'attenzione del grande pubblico, piuttosto che a raccogliere dati scientifici o a compiere esperimenti significativi.


Che si tratti di un colpo di genio del marketing o di un'occasione sprecata per l'esplorazione spaziale, una cosa è certa: il volo di lunedì farà parlare di sé. Resta da vedere se, oltre al glamour, la missione porterà anche qualche beneficio concreto alla ricerca spaziale.


Aggiornamenti e dettagli sulla missione sono disponibili sul sito ufficiale di Blue Origin: Blue Origin.

```

(13-04-2025 17:14)