Montecarlo incorona Musetti: Alcaraz l'ultimo ostacolo dopo il tie-break vincente su De Minaur. Una semifinale definita "brutale".

Montecarlo incorona Musetti: Alcaraz l

```html

Musetti Sbalorditivo: In Finale a Montecarlo!

Trionfo sofferto sulla terra rossa monegasca: l'azzurro vola all'ultimo atto del Masters 1000.

Montecarlo, 13 Aprile 2024 - Una battaglia epica, un match che resterà negli annali. Lorenzo Musetti, virtualmente numero 11 al mondo, ha compiuto un'impresa straordinaria, conquistando un posto nella finale del prestigioso torneo di Montecarlo. L'avversario, l'australiano Alex de Minaur, è stato piegato al termine di una semifinale al cardiopalma, conclusasi con un tiratissimo tie-break.

L'inizio della partita aveva fatto temere il peggio per l'italiano. Un primo set dominato da de Minaur, chiuso con un perentorio 6-1, aveva gelato gli spettatori. Ma Musetti, con la grinta che lo contraddistingue, ha saputo reagire, aggiudicandosi il secondo set per 6-4, riaprendo così la partita. Il terzo set è stato un vero e proprio braccio di ferro, un susseguirsi di emozioni e ribaltamenti di fronte. La fatica si faceva sentire, i nervi erano a fior di pelle, ma Musetti non ha mollato, portando a casa la vittoria al tie-break.

"Partita brutale," ha commentato a caldo Musetti, visibilmente provato ma felice.
Ora lo attende l'ultimo ostacolo: Carlos Alcaraz, in una finale che si preannuncia spettacolare.

```

(12-04-2025 18:19)