Boato misterioso ad Atene vicino alla stazione Hellenic Train

Boato misterioso ad Atene vicino alla stazione Hellenic Train

Misteriosa esplosione ad Atene davanti alla sede della Hellenic Train: telefonata anonima preannunciava l'evento

Una potente esplosione ha scosso Atene questa mattina, di fronte alla sede della compagnia ferroviaria Hellenic Train. L'evento, avvenuto intorno alle ore inserire ora dell'esplosione, ha causato danni materiali alla facciata dell'edificio, ma fortunatamente non si registrano feriti.

Secondo le prime ricostruzioni della polizia greca, l'esplosione sarebbe stata causata da un ordigno rudimentale. Le autorità hanno immediatamente avviato un'indagine per accertare le responsabilità e ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Un elemento inquietante emerge dalle indagini: poco prima della deflagrazione, sia un importante quotidiano ateniese che un noto sito di notizie online hanno ricevuto una telefonata anonima. La chiamata, la cui provenienza è ancora oggetto di accertamento, conteneva un avvertimento, seppur vago, di un possibile evento di questo tipo imminente nella zona della stazione ferroviaria. Le forze dell'ordine stanno analizzando le registrazioni delle chiamate e stanno cercando di identificare la voce.

La polizia sta considerando diverse ipotesi, tra cui quella di un atto vandalico, di una protesta politica o di un tentativo di intimidazione nei confronti della Hellenic Train. L'ipotesi del terrorismo, pur non essendo esclusa, appare al momento meno probabile in base alle prime valutazioni delle forze di sicurezza.

Il ministro della Pubblica Sicurezza greco, inserire nome del ministro, si è recato sul luogo dell'esplosione per seguire personalmente gli sviluppi delle indagini e rassicurare la popolazione.

"Stiamo lavorando senza sosta per identificare i responsabili e fare piena luce su questo episodio", ha dichiarato il ministro alle agenzie di stampa. "La sicurezza dei cittadini è la nostra priorità assoluta e faremo tutto il necessario per garantire che simili eventi non si ripetano".

Intanto, la Hellenic Train ha emesso un comunicato stampa esprimendo la propria condanna per l'accaduto e assicurando la piena collaborazione con le autorità. L'azienda ha inoltre confermato che le operazioni ferroviarie non sono state interrotte dall'esplosione.

L'incidente ha suscitato grande preoccupazione ad Atene, dove la popolazione attende con ansia gli sviluppi delle indagini. Ulteriori aggiornamenti sono previsti nelle prossime ore. La situazione è in costante evoluzione e questo articolo verrà aggiornato non appena saranno disponibili nuove informazioni. Seguite gli aggiornamenti su e

(11-04-2025 21:45)