Milan travolge l'Udinese: 4-0 in anticipo

Scontro Maignan-Jimenez, il portiere rossonero esce in barella: Udinese-Milan finisce 0-4
Udine, 21 Ottobre 2023 - Una partita che si prospettava equilibrata si è trasformata in un incubo per l'Udinese e, soprattutto, per Mike Maignan. Nel corso dell'anticipo della 8^ giornata di Serie A, conclusosi con una netta vittoria del Milan per 0-4, il portiere rossonero ha subito un duro scontro con l'attaccante dell'Udinese, Beto, uscendo dal campo in barella e con evidenti segni di dolore.
L'episodio si è verificato nel primo tempo, a seguito di un'uscita a vuoto di Maignan per bloccare una palla alta. Il contatto con Beto è stato violento, con il portiere francese che è rimasto a terra per diversi minuti, accudito dallo staff medico del Milan. Le immagini televisive hanno mostrato la gravità della situazione, con Maignan che si lamentava per un forte dolore alla spalla.
Dopo un lungo periodo di accertamenti sul terreno di gioco, Maignan è stato portato via in barella, tra gli applausi del pubblico dell'Udinese, un gesto di rispetto e solidarietà per un giocatore così apprezzato. La sua sostituzione ha visto l'ingresso in campo di Ciprian Tatarusanu.
Nonostante l'incidente, il Milan ha dominato la partita, con una prestazione convincente che ha portato alle reti di Leao, Giroud e due gol di Rafael Leão. La vittoria netta non cancella però l'apprensione per le condizioni di Maignan, pilastro fondamentale della squadra di Pioli. Le prossime ore saranno decisive per capire l'entità dell'infortunio e i tempi di recupero.
Si attendono aggiornamenti ufficiali dal club rossonero sulle condizioni del portiere. La speranza è che non si tratti di nulla di grave, anche se le immagini del suo abbandono del campo in barella lasciano poco spazio all'ottimismo. L'infortunio di Maignan getta un'ombra sulla stagione del Milan, che dovrà fare a meno del suo portiere titolare per un periodo ancora imprecisato. Sarà fondamentale la prestazione del suo sostituto, Tatarusanu, nelle prossime partite. Intanto, il calcio italiano attende con ansia notizie sulle condizioni di salute del giocatore francese.
Seguiremo gli sviluppi della situazione e aggiorneremo questo articolo non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.
(